Il forum dolcidee

Torna al Forum
Pallocchio02

torta alla ricotta cameo

Creata da Pallocchio02 il
Pollice suPollice su
+5 (TOT. VOTI 5)
30
427
4 anni
Buongiorno dolcine quante di voi si ricordano il composto per fare la torta alla ricotta che andavatanto negli anni 90? adesso non la trovo piu' in commercio era buonissima mi ricordo che tutti mi facevano i complimenti era il mio dolce speciale della domenica, qualcuno sa se si trova ancora da qualche parte? bisogna solo aggiungere pochi ingrediente e la riuscita era perfetta. voi l'avevate mai fatta? io tantissime volte era talmente buona che la preparavo anche per le mie colleghe di lavoro, e la mangiavamo il pomeriggio per merenda.

Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!

Risposte (30)

esterina39
esterina39 il
mai provata, non la ricordo proprio
Cinzia Rioli
Cinzia Rioli il
Buongiorno!!
Io non ho ricordo di questa torta.. E' anche vero che negli anni 90 ero molto piccola :)
Pallocchio02
Pallocchio02 il
Cinzia Rioli
Buongiorno!!
Io non ho ricordo di questa torta.. E' anche vero che negli anni 90 ero molto piccola :)
beata tu! ah ah comunque se cercate torta alla ricotta cameo la trovate solo che non si trova piu' in commercio almeno da me.
Pallocchio02
Pallocchio02 il
esterina39
mai provata, non la ricordo proprio
fate una ricerca era veramente buona
katy1983
katy1983 il
non me la ricordo
Pallocchio02
Pallocchio02 il
katy1983
non me la ricordo
si trovava nel banco delle torte e dei budini
topino14
topino14 il
Io non la ricordo anche perché ero piccola negli anni novanta, ho guardato su internet e niente non credo di averla nemmeno mai vista, di sicuro non assaggiata, comunque in internet trovi la ricetta per riprodurla, beh non sarà identita ma a quanto pare molto molto simile. Io non posso provarla e farti sapere visto che l'originale non la conosco
sabi74
sabi74 il
anch’io negli anni 90 ancora non mi dedicavo alla cucina,ma se la trovassi ancora,sicuramente la proverei.... ogni tanto dovrebbero fare un revival di prodotti,andrebbero alla grande! risvegliano dolci ricordi...
Pallocchio02
Pallocchio02 il
topino14
Io non la ricordo anche perché ero piccola negli anni novanta, ho guardato su internet e niente non credo di averla nemmeno mai vista, di sicuro non assaggiata, comunque in internet trovi la ricetta per riprodurla, beh non sarà identita ma a quanto pare molto molto simile. Io non posso provarla e farti sapere visto che l'originale non la conosco
se riesco a postarla pubblico la foto.
Pallocchio02
Pallocchio02 il
sabi74
anch’io negli anni 90 ancora non mi dedicavo alla cucina,ma se la trovassi ancora,sicuramente la proverei.... ogni tanto dovrebbero fare un revival di prodotti,andrebbero alla grande! risvegliano dolci ricordi...
si hai ragione sarebbe un ottima idea
Nataliabirkedal
Nataliabirkedal il
Ciao , io non posso esserti di aiuto perché negli anni 90 ero ancora in argentina. Cmq sicuramente trovi la ricetta su Internet per riprodurla. Non ti scoraggiare !!!!!
Asiulm
Asiulm il
andando su internet sembra proprio che non lo producano più,ma più persone lo rimpiangono; ho trovato una ricetta in cuo di e che il “segreto” è utilizzare il budino alla vaniglia assieme alla ricotta (appena la testo,vi so dire come viene,però non ricordo più il gusto di quella della Cameo)
Pallocchio02
Pallocchio02 il
Asiulm
andando su internet sembra proprio che non lo producano più,ma più persone lo rimpiangono; ho trovato una ricetta in cuo di e che il “segreto” è utilizzare il budino alla vaniglia assieme alla ricotta (appena la testo,vi so dire come viene,però non ricordo più il gusto di quella della Cameo)
grazie per l'interessamento evidentemente e' un prodotto che non va piu' peccato.
Pallocchio02
Pallocchio02 il
Nataliabirkedal
Ciao , io non posso esserti di aiuto perché negli anni 90 ero ancora in argentina. Cmq sicuramente trovi la ricetta su Internet per riprodurla. Non ti scoraggiare !!!!!
grazie a tutti
sabi74
sabi74 il
grazie infinite per la stellina
annun49
annun49 il
non lo mai vista nei anni 90 avevo mia figlia piccola e facevo dolci per lei peccato mi sono persa una bontà
Pallocchio02
Pallocchio02 il
annun49
non lo mai vista nei anni 90 avevo mia figlia piccola e facevo dolci per lei peccato mi sono persa una bontà
si ti assicuro che era veramente buona
mikhy
mikhy il
sinceramente no
anna_pv325
anna_pv325 il
Mai provata non la ricordo
Pallocchio02
Pallocchio02 il
sabi74
grazie infinite per la stellina
:)
Pallocchio02
Pallocchio02 il
mikhy
sinceramente no
grazie lo stesso:)
Pallocchio02
Pallocchio02 il
Pallocchio02
grazie lo stesso:)
comunque ti assicuro che era buonissima
Pallocchio02
Pallocchio02 il
anna_pv325
Mai provata non la ricordo
era molto buona solo che adesso non la fanno piu'
mikhy
mikhy il
Pallocchio02
comunque ti assicuro che era buonissima
paneangeli fa tutto buonissimo!!
Lelleeee
Lelleeee il
Sì, me la ricordo! Ricordo anche quella allo yoghurt -modello cheescake- ero piccina e la mamma ci faceva imparare con quelle :)
Pallocchio02
Pallocchio02 il
Lelleeee
Sì, me la ricordo! Ricordo anche quella allo yoghurt -modello cheescake- ero piccina e la mamma ci faceva imparare con quelle :)
che meraviglia anche io ho imparato dalle torte gia' pronte prima non sapevo proprio cosa fosse un forno ah ah
Pallocchio02
Pallocchio02 il
mikhy
paneangeli fa tutto buonissimo!!
hai proprio ragione:)
pipeta
pipeta il
mai fatta
Pallocchio02
Pallocchio02 il
pipeta
mai fatta
e lo so non e' facile e bisogna trovare anche gli ingredienti giusti.
Pallocchio02
Pallocchio02 il
pipeta
mai fatta
e lo so non e' facile e bisogna trovare anche gli ingredienti giusti.