Il forum dolcidee

Torna al Forum
La Redazione

[#DolcideeTips] La copertura delle torte

Creata da La Redazione il
Pollice suPollice su
+2 (TOT. VOTI 3)
20
320
4 anni
Buongiorno Dolce Community!

Oggi apriamo una nuova discussione di Raccolta di Consigli delle Dolcine
dedicati alla Copertura delle Torte!
#DolcideeTIPS è una rubrica che ci dà la possibilità di imparare nuovi trucchi, metodi e segreti del mestiere, tramandiamoli da Dolcina a Dolcina! ;)

Maestre Decoratrici abbiamo bisogno dei vostri consigli!
E' una soddisfazione immensa riuscire a preparare una bella copertura per le torte :D
Anche i più piccoli ci possono aiutare con le decorazioni, fateci sapere se avete pensao ad una giornata divertente con i bambini!

Sentitevi libere di fotografare i vostri Work In Progress ed allegarli in commento insieme ad un consiglio che vi sentite di condividere con la Community.
Può essere un consiglio pratico sugli ingredienti migliori,
su come lavorare le creme o la panna,
o sulle decorazioni che rendono elegante il risultato!
Come le Decorazioni PANEANGELI <3
Lasciate tutti i buoni consigli che l'esperienza e gli affetti vi hanno tramandato ;)

Fateci sapere nei commenti quale copertura preferite per le vostre torte decorate!

Vi ricordiamo anche la Sfida Culinaria in corso, dove potrete partecipare con tutte le ricette di frutta che amate!
Avete visto quanti spunti tra gli ingredienti suggeriti? :D
Tuffatevi senza paura! Vi aspettiamo!

Un abbraccio a tutte!
La Redazione

Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!

Risposte (20)

moretto72
moretto72 il
Buon pomeriggio cara Redazione e dolcine care, io ormai da anni come copertura utilizzo la pasta di mandorle, mi piace molto il sapore. Stenderla risolta un pò difficile, come in questo caso, perchè farlo manualmente con il mattarello è un pò complicato....ma il risultato e il sapore è ottimo....voi che dite? :-) https://www.dolcidee.it/ricette/dolcine/torta-social
immagine risposta 14691241
Nataliabirkedal
Nataliabirkedal il
moretto72
Buon pomeriggio cara Redazione e dolcine care, io ormai da anni come copertura utilizzo la pasta di mandorle, mi piace molto il sapore. Stenderla risolta un pò difficile, come in questo caso, perchè farlo manualmente con il mattarello è un pò complicato....ma il risultato e il sapore è ottimo....voi che dite? :-) https://www.dolcidee.it/ricette/dolcine/torta-social
[immagine]
La trovo bellissima
Nataliabirkedal
Nataliabirkedal il
Cara redazione e dolcine, io adoro fare le torte e preferisco la panna e il mascarpone. Altre volte fatto una copertura con panna e cioccolato bianco come in questo caso
immagine risposta 14691273
fedirosima
fedirosima il
Nataliabirkedal
Cara redazione e dolcine, io adoro fare le torte e preferisco la panna e il mascarpone. Altre volte fatto una copertura con panna e cioccolato bianco come in questo caso
[immagine]
Complimenti!
È molto bella.
annun49
annun49 il
moretto72
[immagine]
direi ottima non lo mai usata lo solo mangiata a pasqua che compro le pecorelle dolci e la mangio solo io anche questa non piace
annun49
annun49 il
Nataliabirkedal
[immagine]
buonissima la voglio provare panna e mascarpone
moretto72
moretto72 il
Nataliabirkedal
[immagine]
è meravigliosaaaaaa
bluone
bluone il
buongiorno Redazione e dolcine, io amo decorare le torte sia in pasta di zucchero sia con la panna,
questa che vi mostro è una con panna.
immagine risposta 14691286
fedirosima
fedirosima il
bluone
buongiorno Redazione e dolcine, io amo decorare le torte sia in pasta di zucchero sia con la panna,
questa che vi mostro è una con panna.
[immagine]
Panna e frutti di bosco.
Buonissima 👏👏👏
fedirosima
fedirosima il
moretto72
[immagine]
Indimenticabile la tua torta social.
Bellissima.
bluone
bluone il
moretto72
[immagine]
fantastica la tua torta social!! è molto bella!
bluone
bluone il
fedirosima
Panna e frutti di bosco.
Buonissima 👏👏👏
grazie cara!! ancora il cliente per cui l' ho fatto quando mi vede dice sempre che è stata molto apprezzata da tutti-
: D
bluone
bluone il
Nataliabirkedal
[immagine]
é semplicemente meravigliosa Natalia : D Brava.
Ps ma secondo te posso mettere al posto del mascarpone il philadelfia?
bluone
bluone il
anche con la pasta di zucchero ci lavoro bene, il trucco è avere a portata di mano tutti gli strumenti per la decorazione e molta manualità e pazienza. come in questa:
immagine risposta 14691297
Cinzia Rioli
Cinzia Rioli il
Nataliabirkedal
[immagine]
wooooooww è bellissima!! complimenti!!
annacapo
annacapo il
bluone
anche con la pasta di zucchero ci lavoro bene, il trucco è avere a portata di mano tutti gli strumenti per la decorazione e molta manualità e pazienza. come in questa:
[immagine]
stupenda! Complimenti!!
Nataliabirkedal
Nataliabirkedal il
bluone
é semplicemente meravigliosa Natalia : D Brava.
Ps ma secondo te posso mettere al posto del mascarpone il philadelfia?
Dovresti provare, il sapore é diverso. Bisogna vedere se rimane soda come con il mascarpone.
Nataliabirkedal
Nataliabirkedal il
moretto72
è meravigliosaaaaaa
Grazie mille
Nataliabirkedal
Nataliabirkedal il
Nataliabirkedal
Grazie mille
Grazie mille
Nataliabirkedal
Nataliabirkedal il