Per accedere qui devi essere registrata! È facilissimo!
Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!
Il forum dolcidee
Torna al Forum509
4 anni
Buongiorno care dolcine/i e Redazione 💕
Questa mattina mi hanno regalato questi peperoncini... spero non abbiano voluto dirmi qualcosa 😀
Amo coltivare frutta e verdura particolari ma molti di questi non li avevo mai visti.

Questa mattina mi hanno regalato questi peperoncini... spero non abbiano voluto dirmi qualcosa 😀
Amo coltivare frutta e verdura particolari ma molti di questi non li avevo mai visti.

Per accedere qui devi essere registrato!
È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!
Chi Siamo
Magazine
Ricette
Community
Risposte (21)
anche a me piace il peperoncino e nella tua foto molti non li conosco.
potresti fare l' olio al peperoncino.
p.s. come li conserveresti?
un bacio : D
Di solito quelli rossi li faccio seccare ma quelli viola e neri non so se è possibile. Sicuramente cercherò di conservarne i semi.
Buona serata
Buonissimi!!!!! Io li coltivo nel mio orto, li congelo così li posso usare tutto l'anno, anche nell'olio sono ottimi ma queste varietà non le ho mai provate.
Se può esserti d'aiuto quello piccolo nero dovrebbe essere il violetto/fuoco nero, quello rosso sembra il diavolicchio calabrese
Chi te li ha regalati deve avere una passione per i peperoncini, guarda quante varietà ;) sono utili in cucina e sono decorativi in vaso e giardino,fai bene a seminarli,le piantine saranno meravigliose.Io oltra ad alcune di quelli illustrati,avevo la wualita' a rosa rossa,stupenda,si è seccata :( ma cercherò di rifarmi ;D
Brava Luana, bella persona che ti ha omaggiato di peperoncini :)
PS,anche io dal titolo ho pensato a qualcosa di....piccante :D
Ciao cara,buona giornata <3
ma che bel regalino "piccantissimo" davvero....
ah ah ah ah
.......l'hai ricevuto x il tuo compleanno? perché sarebbe un'idea mooooolto originale
: D
Non li ho mai congelati i peperoncini, grazie del consiglio!
Sono curiosa, vado a vedere sul web la qualità a rosa rossa.
Buona serata 😘
ahahah.... non erano per il mio compleanno!
Buona serata cara.
che simpatico regalo!! :D
Un abbraccio
Un bacio.