Per accedere qui devi essere registrata! È facilissimo!
Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!
Il forum dolcidee
Torna al ForumPasta sfoglia
Creata da fulmy
il
554
4 anni
Ciao dolcine, oggi ho deciso di fare la torta salata con la sfoglia fatta da me. Ho usato una ricetta che ho trovato su internet, ma il risultato non é stato soddisfacente. Non ho usato il burro ,sostituendolo con olio e yogurt. Non é venuta male, il sapore era buono ma la stratificazione lasciava un po' a desiderare. Avete consigli? L'avete mai fatta? Che risultati avete ottenuto?
Per accedere qui devi essere registrato!
È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!
Chi Siamo
Magazine
Ricette
Community
Risposte (21)
1 kg farina integrale
1 kg burro o margarina
250 ml circa di acqua
sale q.b.
Prepara un panetto col burro ammorbidito e un terzo della farina.
A parte sciogli il sale nell' acqua tiepida e forma un panetto con i rimanenti due terzi di farina, deve risultare un panetto abb.morbido ed elastico, poi lo stendi a rettangolo e ci metti in mezzo il primo panetto di burro. Ci chiudi sopra i 4 lembi di pasta e tiri la pasta a rettangolo di nuovo e la pieghi in 3 dal lato lungo. Questo è il primo giro, fai riposare un quarto d'ora in frigo e ripeti l operazione per altre 3 volte. Prima di utilizzare lascia riposare il tutto una giornata. E nn ti preoccupare se al primo giro to esce un po' di burro, vedrai ke poi si assorbe nel secondo panetto di acqua e farina. Spero di esserti stata utile e fammi sapere e se hai dubbi sono qua!
1 kg farina integrale
1 kg burro o margarina
250 ml circa di acqua
sale q.b.
Prepara un panetto col burro ammorbidito e un terzo della farina.
A parte sciogli il sale nell' acqua tiepida e forma un panetto con i rimanenti due terzi di farina, deve risultare un panetto abb.morbido ed elastico, poi lo stendi a rettangolo e ci metti in mezzo il primo panetto di burro. Ci chiudi sopra i 4 lembi di pasta e tiri la pasta a rettangolo di nuovo e la pieghi in 3 dal lato lungo. Questo è il primo giro, fai riposare un quarto d'ora in frigo e ripeti l operazione per altre 3 volte. Prima di utilizzare lascia riposare il tutto una giornata. E nn ti preoccupare se al primo giro to esce un po' di burro, vedrai ke poi si assorbe nel secondo panetto di acqua e farina. Spero di esserti stata utile e fammi sapere e se hai dubbi sono qua!