Per accedere qui devi essere registrata! È facilissimo!
Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!
Il forum dolcidee
Torna al Forumdolcetti in gesso
Creata da Pallocchio02
il
304
4 anni
oggi mi sono divertita a fare dei dolcetti un po' diversi dal solito , in fatti sono di gesso decorati con glitter , ho voluto provare come venivano perche' ho intenzione di decorare la tavola di natale con degli oggetti fatti in casa, sono semplicissimi da fare e ci si puo' divertire ha farli di tante formine diverse sono anche un idea originale per fare bomboniere. Ho acquistato delle formine di silicone che utilizzero' solo per questi lavoretti e poi un sacchetto di gesso che costa veramente poco e della colla glitter che trovate in qualsiasi negozio di casalinghi , il procedimento semplice ho preso un bicchierino di plastica ho versato poca acqua circa mezzo bicchiere hho messo 3 cucchiai di gesso e ho versato nello stampo in silicone ho atteso 10 minuti ho capovolto la formina ed ecco il risultato l'asciugatura e' un po lenta ma con 24 ore avrete le vostre formine dure come sassi e pronte per essere decorate a piacere un idea carina da fare anche con i vostri bambini e il costo e' minimo.
Per accedere qui devi essere registrato!
È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!
Chi Siamo
Magazine
Ricette
Community
Risposte (24)