Il forum dolcidee

Torna al Forum
Pallocchio02

Albero di natale fatto con pezzetti di nastrini

Creata da Pallocchio02 il
Pollice suPollice su
+5 (TOT. VOTI 5)
24
407
4 anni
oggi vi insegno ha fare un albero con dei pezzetti di natrini e' facile e l'effetto e' molto bello, per prima cosa con un cartoncino e va benissimo anche quello della pasta all'uovo bisogna fare un cono poi bisogna riempirlo con qualcosa che glidia peso per non farlo muovere io ho messo del sale grosso, potete prendere anche il sale commerciale quello dei discount costa 17 centesimi una volta riempito con della colla a caldo mettete un cartoncino sotto in modo che faccia da tappo .ora iniziate a tagliare dei pezzetti di nastrino formano un piccolo uncino ed attaccateli tutti a giro partendo dalla parte piu bassa proseguite sempre a giro fino ad arrivare alla fine, poi mettete come punta un nartino con un fiocco oppure se volete una stellina di cartoncino. ed ecco il vostro alberello io l'ho fatto di tanti colori avevo dei pezzetti avanzati e li ho riciclati tutti. di lato ho fatto un esempio come chiudere i nastrini. E' molto bello sia da regalare che usare come centro tavola ed il costo e' veramente basso.
immagine post Albero di natale fatto con pezzetti di nastrini

Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!

Risposte (24)

miluessa
miluessa il
Ma è carinissimo!!!!
esterina39
esterina39 il
sempre geniale....
Pallocchio02
Pallocchio02 il
esterina39
sempre geniale....
ah ah ah grazie:)
Frency 89
Frency 89 il
Ma dai ma che carino!!!! Sai che te lo copierò vero?! 😉
Paperina70
Paperina70 il
Lo farò sicuramente👍🏻🤗
katy1983
katy1983 il
Molto carino! Complimenti...
topino14
topino14 il
Pollici super su
mickycri
mickycri il
Grazie, bellissimo, complimenti
fedirosima
fedirosima il
Simpaticissimo!
Pallocchio02
Pallocchio02 il
fedirosima
Simpaticissimo!
grazie:)
Cinzia Rioli
Cinzia Rioli il
Bella idea per recuperare tutti i nastrini..
lindy53
lindy53 il
Wow che bello!
pippa73
pippa73 il
Carinissimo...

credo che d'ora in poi conserverò tutti i nastrini x riciclarli in questo modo.....

;-)
chiaraluna12000
chiaraluna12000 il
bello, complimenti!
Pallocchio02
Pallocchio02 il
Cinzia Rioli
Bella idea per recuperare tutti i nastrini..
si molto e' semplicissimo basta tagliarli tutti uguali ed un nirli con un goccino di colla a caldo.
Pallocchio02
Pallocchio02 il
chiaraluna12000
bello, complimenti!
grazie
Pallocchio02
Pallocchio02 il
pippa73
Carinissimo...

credo che d'ora in poi conserverò tutti i nastrini x riciclarli in questo modo.....

;-)
io avevo fatto delle bomboniere e nel tagliare gli eccessi li ho conservati per fare poi questi alberelli da mettere come centro tavola oppure per abbellire un cesto natalizio.
Pallocchio02
Pallocchio02 il
mickycri
Grazie, bellissimo, complimenti
graziea te:)
Pallocchio02
Pallocchio02 il
Frency 89
Ma dai ma che carino!!!! Sai che te lo copierò vero?! 😉
siiiiiiiiiiiiiiiiiii
bluone
bluone il
una idea molto carina brava! mi sa che ti copierò magari più piccoli per regalarli
Pallocchio02
Pallocchio02 il
bluone
una idea molto carina brava! mi sa che ti copierò magari più piccoli per regalarli
si puoi farli di tutte le dimensioni che vuoi tu conserva le scatole delle merendine sono belle rigide anche se sono disegnate fuori a te non importa perche quando arrotoli per fare il cono la parte disegnata la porti all'interno metti dentro il cono il sale e chiudi con un altro peszzo di cartoncino sotto, cerca di piegare verso l'interno il cartoncino poi lo fissi con la colla e quando metti i nastrini non si vedono i difetti,sono molto carini io li ho fatti rossi e bianchi tutti verdi marroni e li ho regalati alcuni li ho messi dentro i cesti che facevo.
beatrisss
beatrisss il
Molto creativo e elegante!
Complimenti!!!
Pallocchio02
Pallocchio02 il
beatrisss
Molto creativo e elegante!
Complimenti!!!
grazie
dolcemagia
dolcemagia il
Ma è carinissimo e molto originale. Bravissima Pallocchio!