Il forum dolcidee

Torna al Forum
Alessia_99

Teglia in silicone

Creata da Alessia_99 il
Pollice suPollice su
+1 (TOT. VOTI 1)
11
341
4 anni
Buonasera a tutte Dolci e,
Vorrei da voi un consiglio...
Ho una teglia in silicone da crostata , una volta che faccio il dolce cotto non so come toglierlo dalla teglia.... voi sapete come fare ?

Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!

Risposte (11)

simpa82
simpa82 il
Ciao Alessia,
io aspetto un po' che si freddi e poi la "sguscio".... il vantaggio delle forme in silicone è proprio che le puoi "piegare" per far uscire dallo stampo il dolce.
Alessandra993
Alessandra993 il
Fai raffreddare il dolce e poi puoi piegare lo stampo per togliere la crostata. La comodità delle teglie in silicone è proprio questo
fedirosima
fedirosima il
Alessandra993
Fai raffreddare il dolce e poi puoi piegare lo stampo per togliere la crostata. La comodità delle teglie in silicone è proprio questo
...esatto. è così.
Alessia_99
Alessia_99 il
Grazie a tutti, appunto per la comodita ho preferito utulizzare quella in silicone
Boffi
Boffi il
Puoi mettere una striscia di carta forno,come fosse un'aletta per alzare la frolla!
Unapizzaperamica
Unapizzaperamica il
Fai raffreddare bene poi ti aiuti piano piano con una paletta
gabrya
gabrya il
io non le ho, uso quelle in alluminio e prima di uscere il dolce lo faccio raffreddare
katy1983
katy1983 il
io metto sempre la carta forno
alexdrastiko
alexdrastiko il
Io aspetto che si raffredda e poi è facile estrarla
ghostgirl
ghostgirl il
L'importante è che il dolce sia bello freddo, altrimenti si sbriciola troppo facilmente. Poi segui il consiglio delle altre dolcine, piano piano rimuovi lo stampo piegandolo
Alessia_99
Alessia_99 il
Grazie a tutte per i vostri consigli, sono sicura che il risultato sarà Buono