Per accedere qui devi essere registrata! È facilissimo!
Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!
Il forum dolcidee
Torna al ForumConsigli per il caramello
Creata da ricettedolciesalate
il
1006
4 anni
Ciao dolcine, il mio cruccio in pasticceria è il caramello, non mi riesce, la prima e unica volta che ho provato a farlo ho dovuto buttare il tegamino perchè lo zucchero è diventato durissimo come cemento.
Sicuramente ho sbagliato qualcosa, ma ho seguito passo passo la ricetta che diceva di mescolare continuamente per non farlo solidificare. Chi mi può aiutare? Voi come lo preparate? Avete delle ricette collaudate?
Sicuramente ho sbagliato qualcosa, ma ho seguito passo passo la ricetta che diceva di mescolare continuamente per non farlo solidificare. Chi mi può aiutare? Voi come lo preparate? Avete delle ricette collaudate?
Per accedere qui devi essere registrato!
È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!
Chi Siamo
Magazine
Ricette
Community
Risposte (20)
Lo so il caramello è un po' antipatico... L'importante è non bruciarlo e non mescolarlo per evitare che si cristallizzi lo zucchero... Ovviamente mentre si raffredda dopo un po' inizierà anche a solidificarsi... quindi dipende dalla preparazione che devi fare... Non abbandonarlo nel pentolino delle ore ;-)Non so dove vuoi usarlo ma puoi fare un ottimo croccante con la frutta secca :-) Mi dispiace per il tuo pentolino... Anche mia mamma mi rimprovera quando faccio dei danni... Quando ci prendi la mano puoi provare col caramello mou...
Felice di esserti stata utile :-) ciaooooo!!!
Spero che mi riesca tutto.....
Se invece senti urlare stando a casa tua è xchè ho rovinato un altro pentolino a mia mamma