Per accedere qui devi essere registrata! È facilissimo!
Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!
Il forum dolcidee
Torna al Forum[Rubrica]Oggi ti consiglio...2
Creata da Boffi
il
405
4 anni
Eccoci con il secondo appuntamento con la Rubrica dei consigli!
Anche oggi un frutto di stagione,i cachi,antinfiammatori e antiossidanti,rafforzano il sistema immunitario!!
Anche oggi un frutto di stagione,i cachi,antinfiammatori e antiossidanti,rafforzano il sistema immunitario!!
Per accedere qui devi essere registrato!
È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!
Chi Siamo
Magazine
Ricette
Community
Risposte (26)
Vorrei aggiungere anche questa volta un piccolo consiglio cosmetico per l'utilizzo dei cachi (così anche chi non li gradisce come gusto, avrà modo di utilizzarli senza sprecare questi frutti che, specie in questo periodo abbondano sugli alberi dei giardini!!)
Come dicevi giustamente, i cachi hanno molteplici proprietà, fra le quali quella di essere degli ottimi idratanti, quindi consiglio di utilizzare la loro polpa per fare una maschera naturalissima ed economica, adatta specialmente a chi ha la pelle arida e sciupata del viso e del collo.
Si procede così:
Schiacciate la polpa di un quarto di cachi ben maturo e stendetela sul viso e sul collo, magari aiutandovi con un pennello.
Lasciate questa maschera in posa per circa 15 minuti, poi sciacquate con acqua tiepida.
Potrete ripetere questa operazione una volta a settimana, per tutto il periodo in cui avremo a disposizione questi frutti ed alla fine dell'autunno, l'inverno vi troverà con un viso disteso ed idratato, pronto ad affrontare i suoi rigori! (senza aver speso niente o quasi!!!)
Io li adoroooo! Sto aspettando che qualche amico o parente si ricordi di me...
Aspetto i tuoi nuovi consigli!!!! :D
Io ho cominciato ad usarla per fare i biscotti con la marmellata (qui, se vuoi, c'è la ricetta:
https://www.dolcidee.it/ricette/dolcine/biscotti-con-la-marmellata)
e devo dirti che, siccome è un tipo di marmellata che si presta anche per la sua consistenza, questi vengono benissimo e non si sente che allappa!
Appena saranno disponibili, proverò, perché la mia pelle e un po' disidratata in questo periodo!!!