Il forum dolcidee

Torna al Forum
ricettedolciesalate

Come congelare i finocchi

Creata da ricettedolciesalate il
Pollice suPollice su
+3 (TOT. VOTI 3)
6
3969
4 anni
Ciao dolcine, avete mai congelato i finocchi? Se si li congelate da cotti o da crudi? Perchè io volevo preparare delle teglie di finocchi gratinati e poi congelarle per l'inverno, ma poi non so se si conservano bene oppure no.

Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!

Risposte (6)

katy1983
katy1983 il
io non ho mai provato... di solito li mangio quando li compro...
Rosanna Farina
Rosanna Farina il
Mai congelati
moniquefeli
moniquefeli il
Io quest' anno vista la forte produzione del mio orto ho provato a adottarlo e poi congelati... secondo me la tua potrebbe essere valida come idea!
ricettedolciesalate
ricettedolciesalate il
moniquefeli
Io quest' anno vista la forte produzione del mio orto ho provato a adottarlo e poi congelati... secondo me la tua potrebbe essere valida come idea!
Oggi provo e poi vedremo cosa salta fuori.... vi saprò dire
madame.magda
madame.magda il
Se vuoi congelare i finocchi, ti consiglio di cucinarli poi congelarli, perché se li metti in freezer crudi rischi di buttare vi tutto.
Il finocchio è molto sensibile al freddo a volte, quando ci sono inverni molto rigidi, si rovinano anche nel campo.
ricettedolciesalate
ricettedolciesalate il
madame.magda
Se vuoi congelare i finocchi, ti consiglio di cucinarli poi congelarli, perché se li metti in freezer crudi rischi di buttare vi tutto.
Il finocchio è molto sensibile al freddo a volte, quando ci sono inverni molto rigidi, si rovinano anche nel campo.
Ok grazie.... infatti la mia idea era quella di sbollentarli e metterli in teglia con sopra la besciamella e poi congelarli (prima però della gratinati ra quella la farei in seguito una volta scongelati )