Il forum dolcidee

Torna al Forum
norina4

farcia per torte di cake design

Creata da norina4 il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
6
349
4 anni
ciao dolcine, vorrei iniziare a cementarmi nella preparazione di torte cake design, ho preso un libro dove spiega un po tutto per chi come me è alle prime armi, ma manca la sezione delle creme interne, mi date qualche nome di creme per farcire la torta internamente? ma esternamente prima di mettere la pasta di zucchero, devo mettere anche la gelatina o la crema di burro o non importa?

grazie mille e buona giornata

Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!

Risposte (6)

bluone
bluone il
Allora per iniziare a farcire una torta che poi sarà ricoperta in pasta di zucchero ci sono diversi tipi di creme . La più facile è quella al cioccolato: la ganache di cioccolato che si fa con la panna liquida e il cioccolato fuso, e per fuori una crema al burro ma io non l' ho mai provata, puoi anche usare una crema pasticcera aromatizzata per farcire la torta. Prima di mettere la pasta di zucchero puoi provare di stendere sopra la torta un velo di marmellata sciolta in un pentolino. poi stendi la pasta di zucchero e lisci tutta la superficie in modo di non fare bolle d' aria.
ti consiglio di avere gli strumenti adatti.
spero di averti aiutato:
BeaB89
BeaB89 il
Io non sono proprio un'esperta, ho fatto poche torte in pasta di zucchero ma guardo un sacco di programmi in merito perché mi piacciono tantissimo. Per la mia esperienza posso dirti che per la farcia interna puoi sbizzarrirti come vuoi, non è importante ai fini della lavorazione della pasta di zucchero quindi puoi seguire i tuoi gusti. L'importante è come ricopri la torta prima di stendere la pasta di zucchero: deve essere perfettamente liscia. le preparazioni più indicate per questo sono le ganache ma io mi trovo bene soprattutto con la crema al burro.
norina4
norina4 il
bluone
Allora per iniziare a farcire una torta che poi sarà ricoperta in pasta di zucchero ci sono diversi tipi di creme . La più facile è quella al cioccolato: la ganache di cioccolato che si fa con la panna liquida e il cioccolato fuso, e per fuori una crema al burro ma io non l' ho mai provata, puoi anche usare una crema pasticcera aromatizzata per farcire la torta. Prima di mettere la pasta di zucchero puoi provare di stendere sopra la torta un velo di marmellata sciolta in un pentolino. poi stendi la pasta di zucchero e lisci tutta la superficie in modo di non fare bolle d' aria.
ti consiglio di avere gli strumenti adatti.
spero di averti aiutato:
grazie mille, mi ha dato uno spunto importante. grazie e buona serata...
norina4
norina4 il
grazie mille mi avete dato buoni spunti. buona serata
norina4
norina4 il
BeaB89
Io non sono proprio un'esperta, ho fatto poche torte in pasta di zucchero ma guardo un sacco di programmi in merito perché mi piacciono tantissimo. Per la mia esperienza posso dirti che per la farcia interna puoi sbizzarrirti come vuoi, non è importante ai fini della lavorazione della pasta di zucchero quindi puoi seguire i tuoi gusti. L'importante è come ricopri la torta prima di stendere la pasta di zucchero: deve essere perfettamente liscia. le preparazioni più indicate per questo sono le ganache ma io mi trovo bene soprattutto con la crema al burro.
grazie mille, mi hai dato un buon spunto
norina4
norina4 il
BeaB89
grazie mille, mi hai dato un buon spunto