Il forum dolcidee

Torna al Forum
La Redazione

[CONOSCIAMOCI] Le Dolcine della porta accanto <3

Creata da La Redazione il
Pollice suPollice su
+1 (TOT. VOTI 1)
6
155
4 anni
Buongiorno Dolce Community!

Oggi apriamo una discussione davvero utile per conoscerci e fare amicizia, ma soprattutto chiacchierare in libertà della nostra giornata tipo e confrontarci per consigliarci trucchetti pratici dove serve :D

Dolcina POWER!

Sentitevi libere di lasciare in commento un breve racconto della vostra giornata tipica ;)

E di come ricavate del tempo libero per voi stesse e per le vostre passioni!

Molte Dolcine escono di casa presto per andare a lavorare, alcune sono finalmente nonne e si dedicano ai loro affetti, altre hanno fatto la scelta di essere madri e focolare di casa :D

Raccontiamoci quali sono gli stimoli che ci rendono felici e cosa desideriamo per soddisfare i nostri sogni!

Vi aspettiamo nel Salotto più dolce del web con queste fantastiche 
Tortine Floreali di Profumo di Cannella e Cioccolato!

Ce n'è per tutti! Sediamoci tutte insieme e mettiamo sul fuoco l'acqua per il te :D
Comode?

Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!

Risposte (6)

La Redazione
La Redazione il
Ma qui? Tutte timide?
Non ci crediamo :D
madame.magda
madame.magda il
Cara Redazione e care Dolcine ho deciso di rompere il ghiaccio!

Non credo di avere una giornata particolarmente interessante, cioè credo che sia nella norma. Sono principalmente una mamma di due splendide ragazze e lavoro nel mondo della scuola, quindi la mattina tutte a scuola e il pomeriggio lo passiamo tra compiti, impegni vari e l'immancabile cucina!
Adoro cucinare, adoro sperimentare in cucina e tutto questo m rilassa.
Un'altra mia passione sono i libri, ecco che mi capita spesso di cucinare e leggere allo stesso momento: qualche volta, soprattutto nella stagione fredda accendo il forno a legna che ho in cucina e, mentre attendo la cottura delle mie pietanze, mi siedo sulla sedia di fronte ad esso e leggo davanti al fuoco che arde... Non potete immaginare che bellezza e che senso di pace!
ricettedolciesalate
ricettedolciesalate il
Ciao a tutte, io purtroppo da quando ho perso il lavoro, sfogo la mia creatività in cucina. La mia giornata tipo comincia molto presto perchè vado a trovare mia nonna in casa di riposo. È stata lei a trasmettermi la passione per i dolci, ma purtroppo da quando è ricoverata non può più giudicare i miei esperimenti, perchè il regolamento interno della struttura vieta di portare cibi da casa. E questo mi dispiace moltissimo. La mia giornata continua con la preparazione del pranzo, la pulizia di casa e se mi avanza un pochino di tempo nel pomeriggio preparo qualche dolcetto. Il mio sogno sarebbe quello di aprire una panetteria pasticceria, ma con la crisi che c'è in giro credo che non si avvererà mai.... quindi le cose buone me le cucino e me le mangio.... e la bilancia poi segna dei numeri alti che non mi piacciono neanche un po!
annun49
annun49 il
io la mia giornata la passo cosi mi alzo presto preparo la colazione per marito un caffè un cappuccino per me e figlia escono loro aspetto il messaggio di mia figlia e la telefonata dal marito che torna indietro e poi comincio le faccende di casa e aspetto che torna con la spesa
elebu59
elebu59 il
Mi racconto anche io: sono della classica generazione "donne-sandwich", molto comune di questi tempi.
In che senso? Ho avuto la fortuna di diventare nonna presto e potermi dedicare ai nipotini aiutando mia figlia. Nel contempo ho un marito che ancora lavora, un figlio non ancora sposato ed una mamma ed una suocera in età avanzata e che necessitano di "sorveglianza".
Così vivo le mie giornate in modo molto "affollato", schiacciata fra i vari ruoli. Ma non mi perdo d'animo: cerco di fare tutto con il cuore, ritagliandomi momenti per le cose che amo: cucinare, leggere, ascoltare musica.
.......e quando proprio la situazione diventa pesante, io e mio marito "fuggiamo" in sella alla nostra potente moto (amiamo viaggiare!).
Al rientro tutto sembra più facile!!!!
beatrisss
beatrisss il
Che bei racconti, care dolcine!
La mia giornata è molto più monotona della vostra. Negli ultimi 10 anni il mio lavoro è stato "cercare lavoro" (sono laureata). La mattina mi alzo, faccio colazione. Se ho delle commissioni da fare, esco oppure mi dedico alla ricerca on line del lavoro o fare piccole ricerche su altre cose. Cerco di mantenermi attiva mentalmente infatti scrivo articoli per un sito. Inoltre mi piace viaggiare, andare alle mostre di pittura, scultura e fotografia. Amo anche il cinema. Se avessi la possibilità economica, farei un viaggio al mese ma questo per ora rimane solo un sogno irrealizzato.