Il forum dolcidee

Torna al Forum
ricettedolciesalate

Pane di zucca

Creata da ricettedolciesalate il
Pollice suPollice su
+1 (TOT. VOTI 1)
9
264
4 anni
Ciao dolcine, sto preparando il pane di zucca, adesso l'ho messo a lievitare..... speriamo in bene.... devo aspettare un paio d'ore, il che vuol dire trovare qualcosa da fare x distrarmi, xchè se fosse per me andrei ogni 5 minuti a controllare a che punto è la lievitazione.... ma non posso... uffa uffa uffa!
Comunque se il risultato sarà buono, pubblicherò la mia ricetta. 1 bacione a tutte e buon pomeriggio.

Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!

Risposte (9)

Orsagreezly
Orsagreezly il
.....conosco i sintomi, però quando bisogna aspettare i tempi tecnici non si può fare altrimenti. Vedrai che il risultato sarà ottimo! Aspettiamo la ricetta
ricettedolciesalate
ricettedolciesalate il
Cotto!
immagine risposta 14702125
ricettedolciesalate
ricettedolciesalate il
Finalmente lho sfornato
immagine risposta 14702130
Frency 89
Frency 89 il
Ho visto la ricetta... Ovviamente non potevo non votare 5 muffin... Brava :-)
topino14
topino14 il
Anch'io sono come te, devo trovare un'occupazione, sennò mi viene la tentazione di dare un'occhiatina alla lievitazione. Ti sono venuti molto bene, io li ho fatti alcune settimane fa e non avendoli mai provati li ho trovati molto buoni. Tu li avevi già sperimentati?
ricettedolciesalate
ricettedolciesalate il
topino14
Anch'io sono come te, devo trovare un'occupazione, sennò mi viene la tentazione di dare un'occhiatina alla lievitazione. Ti sono venuti molto bene, io li ho fatti alcune settimane fa e non avendoli mai provati li ho trovati molto buoni. Tu li avevi già sperimentati?
Io avevo provato l'anno scorso con un altra ricetta, ma non mi sono trovata bene perchè alla fine sapevano di tutt'altro tranne che di zucca. Forse perchè la zucca non era proprio buonissima.... Quindi quest'anno ho cambiato ricetta, ho preso quella di panenageli ma ho provato a modificarla in base alle mie esigenze, perchè io di zucca ne avevo di più e poi era fredda.... e poi ho pensato di fare il lievitino, di metterci anche la vanillina, che invece nella ricetta panenageli non c'era. Il risultato è stato ottimo quindi ho pubblicato la mia ricetta. ;-)
ricettedolciesalate
ricettedolciesalate il
topino14
Ps comunque io sono un impaziente nata.... perchè faccio la stessa identica cosa quando in primavera pianto i semi di zucca e di melone.... aspetto un po' ....poi se entro una settimana non vedo il germoglio, vado a rovistare intorno alla terra per vedere se ci sono le radici..... e mia mamma urla.
topino14
topino14 il
ricettedolciesalate
Ps comunque io sono un impaziente nata.... perchè faccio la stessa identica cosa quando in primavera pianto i semi di zucca e di melone.... aspetto un po' ....poi se entro una settimana non vedo il germoglio, vado a rovistare intorno alla terra per vedere se ci sono le radici..... e mia mamma urla.
Io cerco di resistere, ma è dura, metto i semini e non vedo l'ora di vederli nascere, mi pare che non accada mai. E' troppo bello veder nascere le piantine.
topino14
topino14 il
ricettedolciesalate
Io avevo provato l'anno scorso con un altra ricetta, ma non mi sono trovata bene perchè alla fine sapevano di tutt'altro tranne che di zucca. Forse perchè la zucca non era proprio buonissima.... Quindi quest'anno ho cambiato ricetta, ho preso quella di panenageli ma ho provato a modificarla in base alle mie esigenze, perchè io di zucca ne avevo di più e poi era fredda.... e poi ho pensato di fare il lievitino, di metterci anche la vanillina, che invece nella ricetta panenageli non c'era. Il risultato è stato ottimo quindi ho pubblicato la mia ricetta. ;-)
Bene mi fa piacere, proverò anch'io alla prossima. Comunque sono stata fortunata, con la mia ricetta trovata in internet è andata bene al primo tentativo. Ti dirò ho dimezzato la dose perché non sapevo nemmeno che sapore potessero avere. Ero titubante, poi quando li ho assaggiati, ho detto: "Mannaggia a me avessi saputo che erano così li avrei più che raddoppiati"