Il forum dolcidee

Torna al Forum
ricettedolciesalate

Buchteln o dolce Danubio

Creata da ricettedolciesalate il
Pollice suPollice su
+1 (TOT. VOTI 1)
4
344
4 anni
Ciao dolcine, ho un dubbio amletico che in questi giorni mi tormenta.... ho fatto una ricerca sui dolci trentini che mi attirano molto ed ho visto un dolce che si chiama Buchteln, che prossimamente vorrei provare a fare ma che assomiglia tutto al dolce Danubio.
Ma sono la stessa cosa o c'è qualche differenza tra i due? Chiedo a voi che siete molto più esperte di me. 1 bacione

Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!

Risposte (4)

moniquefeli
moniquefeli il
Ma lo sai ke nn saprei risponderti? In effetti sono fratelli... vediamo se qualcuno ci scioglie questo dubbio..
topino14
topino14 il
Ciao, mi hai incuriosita e ho dato un'occhiata su internet, a quanto pare sono parenti super stretti. Leggendo ho capito che il Buchteln è detto così nei paesi dell'Italia del nord e austro ungheria. E' pasta brioche lievitata e farcita con confettura di albicocche. Nel meriodione ha poi assunto il nome di Danubio e con questo termine si intende anche la versione salata
ricettedolciesalate
ricettedolciesalate il
topino14
Ciao, mi hai incuriosita e ho dato un'occhiata su internet, a quanto pare sono parenti super stretti. Leggendo ho capito che il Buchteln è detto così nei paesi dell'Italia del nord e austro ungheria. E' pasta brioche lievitata e farcita con confettura di albicocche. Nel meriodione ha poi assunto il nome di Danubio e con questo termine si intende anche la versione salata
Grazie!! Xchè come si dice qui dalle mie parti in dialetto, non è che io sia curiosa ma quando lo so sto bene :-)
topino14
topino14 il
ricettedolciesalate
Grazie!! Xchè come si dice qui dalle mie parti in dialetto, non è che io sia curiosa ma quando lo so sto bene :-)
Grazie a te per la stellina e per aver acceso in me un po' di curiosità. Non si finisce mai di imparare