Il forum dolcidee

Torna al Forum
La Redazione

#DolcideeTIPS: Montare la PANNA :D

Creata da La Redazione il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
3
257
4 anni
Buongiorno Dolce Community!
E' da qualche tempo che ciclicamente ci dedichiamo ai consigli di base della Pasticceria dalla Community per la Community!

Tutte le Dolcine possono partecipare con i loro trucchi del mestiere!
Il tema di oggi è dedicato alla PANNA MONTATA <3

Quali sono gli accorgimenti che ogni Dolcina deve conoscere prima di mettersi all'opera?
Questo ingrediente è buonissimo, dà soddisfazione al palato e rende elegantissimi i nostri dolci!
Quali punte utilizzate maggiormente per decorare le vostre ricette con la Sac a Poche?
Come e per quanto conservate i dolci
dopo averli decorati con la Panna Fresca?
Fatecelo sapere nei commenti!
Ricordate che Panna Fix PANEANGELI è un'alleato fantastico in queste occasioni :D

Non esitate a lasciare il link alla vostra ricetta più riuscita con la Panna Montata!

In attesa della vostra partecipazione nei commenti vi lasciamo questo bellissimo articolo dal nostro MAGAZINE che vi regala 5 buoni consigli sul tema ;) 
Diteci se vi è stato di aiuto!
Vi aspettiamo!

Buon lunedì a tutte <3

La Redazione

Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!

Risposte (3)

ricettedolciesalate
ricettedolciesalate il
Ciao io per montare la panna, la uso sempre fredda del frigorifero e se riesco almeno mezz'ora prima metto in frigo anche la ciotola d'acciaio in cui la monto, se invece sono di corsa, metto sotto la ciotola una mattonella di ghiaccio secco. Pannafix è ottimo, quando la panna mi serve x decorare lo uso sempre. Altrimenti se mi serve x le varie preparazioni tipo la chantilly, allora non lo uso.
ricettedolciesalate
ricettedolciesalate il
Ecco qua il link della mia ricetta con panna montata
https://www.dolcidee.it/ricette/dolcine/pan-di-spagna-alla-chantilly-di-nocciole
piccolastella91
piccolastella91 il
Quando devo montare la panna mi assicuro che sia ben fredda di frigo, oppure se uso la dolceneve paneangeli mi assicuro che il latte sia ben freddo di frigo, come riportato sulla confezione! Metto anche la ciotola a sponde alte e le fruste un frigo. La monto fino a quando non raggiunge la consistenza desiderata, non insistendo oltre perché altrimenti cambia sapore! Utilizzo soprattutto la bocchetta a stella aperta, grande o piccola, dipende da quello che devo fare. Mi diverto anche ad aggiungere nella panna i coloranti paneangeli! Lascio una mia ricetta!
https://www.dolcidee.it/ricette/dolcine/torta-di-compleanno-quot-farfalla-quot
immagine risposta 14702862