Il forum dolcidee

Torna al Forum
Alessandra993

Dolce per la vigilia

Creata da Alessandra993 il
Pollice suPollice su
+2 (TOT. VOTI 2)
10
285
4 anni
Oltre i classici panettoni e pandori avete qualche dolce che preparare sempre per la vigilia? Un dolce di tradizione di famiglia?

Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!

Risposte (10)

kassiopeab
kassiopeab il
Mi piace questo post!! non ho idee nemmeno io e aspetto qualche dolcina con te!!!!
Alessandra993
Alessandra993 il
kassiopeab
Mi piace questo post!! non ho idee nemmeno io e aspetto qualche dolcina con te!!!!
Aspettiamo insieme! Spero in qualche dolce diverso dal solito, innovativo...almeno per le mie zone
annun49
annun49 il
io vorrei fare una torta per il compleanno di mia figlia il 26 /12 se li chiedo cosa vuole proffitterol se penso io una torta classica o panna o con prodotti pane angeli vedremo
ricettedolciesalate
ricettedolciesalate il
Ciao in effetti si il dolce per la vigilia c'è.... ma non lo faccio io, me lo regala una amica di famiglia che ha origini pugliesi. Sono dei biscottini di pasta di mandorle buonissimi con in punta o una ciliegina candita o un chicco di caffè.... sono da leccarsi i baffi. Purtroppo nn ho la ricetta.
Alessandra993
Alessandra993 il
ricettedolciesalate
Ciao in effetti si il dolce per la vigilia c'è.... ma non lo faccio io, me lo regala una amica di famiglia che ha origini pugliesi. Sono dei biscottini di pasta di mandorle buonissimi con in punta o una ciliegina candita o un chicco di caffè.... sono da leccarsi i baffi. Purtroppo nn ho la ricetta.
Si li conosco, ho origini siciliane e li facciamo pure noi. Sono buonissimi
moniquefeli
moniquefeli il
Io direi un tronchetto con ramo al cioccolato...se ti va vai a vedere sul mio profilo...
ricettedolciesalate
ricettedolciesalate il
Alessandra993
Si li conosco, ho origini siciliane e li facciamo pure noi. Sono buonissimi
Che bello, quindi hai anche la ricetta? Me la passeresti?
Alessandra993
Alessandra993 il
ricettedolciesalate
Che bello, quindi hai anche la ricetta? Me la passeresti?
Farina di mandorle 250g
Zucchero 250g
Albumi 60g
Aroma alla mandorla
Mescolare il tutto con il mixer fino ad ottenere un composto morbido e compatto. Mettere in una sac a poche con beccuccio rigato e fare dei ciuffetti sulla carta forno. Decorare con ciliegia candita, mandorle ecc... Far riposare in frigo coperta da pellicola per almeno 7 ore e poi infornare a forno caldo a 180° per 15 min. Non vanno cotti troppo perché all'interno devono rimanere morbidi, rimangono un po' pallidi
ricettedolciesalate
ricettedolciesalate il
Alessandra993
Farina di mandorle 250g
Zucchero 250g
Albumi 60g
Aroma alla mandorla
Mescolare il tutto con il mixer fino ad ottenere un composto morbido e compatto. Mettere in una sac a poche con beccuccio rigato e fare dei ciuffetti sulla carta forno. Decorare con ciliegia candita, mandorle ecc... Far riposare in frigo coperta da pellicola per almeno 7 ore e poi infornare a forno caldo a 180° per 15 min. Non vanno cotti troppo perché all'interno devono rimanere morbidi, rimangono un po' pallidi
Grazie sei 1 mito
mikhy
mikhy il
capita di fare il classico tiramisù