Il forum dolcidee

Torna al Forum
La Redazione

CIOCCOLATO: con quale ingrediente lo fate sposare? :D

Creata da La Redazione il
Pollice suPollice su
+2 (TOT. VOTI 2)
17
301
4 anni
Buongiorno Dolce Community!

Oggi chiacchiereremo in allegria di uno dei temi più adorati dell'imminente inverno: il cioccolato!
Non più intimidito dalle alte temperature torna sulle nostre tavole in tutte le sue splendide forme :D

Ma quali sono gli accostamenti di sapore che meglio si addicono al CIOCCOLATO?
Sentitevi libere di dirci nei commenti qual'è l'accoppiata che preferite in assoluto per un ingrediente così nobile!

Siete più da Cioccolato amaro/puro o al latte/gianduia/bianco?
Sarà divertente conoscerci anche grazie a questo fantastico ingrediente!

Vi salutiamo con una coppia che da sempre vince sulle tavole italiane:
La Torta Cioccolato e Pere :D è da sempre una ricetta che ci ricorda le nostre mamme e nonne <3
Sentitevi libere di lasciare in commento il link alle vostre ricette già caricate su dolcidee.it sul tema!

Vi aspettiamo numerosissime nei commenti e vi auguriamo una buona giornata!

La Redazione

Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!

Risposte (17)

ricettedolciesalate
ricettedolciesalate il
buongiorno, oggi rompo io il ghiaccio.... dunque fosse per me ogni cioccolato è buono, tranne quello al latte, che proprio non riesco a mangiare... però a causa di una bella allergia al nichel, scoperta per caso a seguito di scorpacciata di cioccolatini francesi (che se ci ripenso....) sono costretta a mangiare solo cioccolato bianco che è l'unico a non contenere nichel. le mie accoppiate vincenti però sono:
-cioccolato bianco e caffè
-cioccolato fondente e menta
-cioccolato fondente e mango
-gianduia lo mangiavo sordo (da solo perchè mi piace così)
La Redazione
La Redazione il
ricettedolciesalate
buongiorno, oggi rompo io il ghiaccio.... dunque fosse per me ogni cioccolato è buono, tranne quello al latte, che proprio non riesco a mangiare... però a causa di una bella allergia al nichel, scoperta per caso a seguito di scorpacciata di cioccolatini francesi (che se ci ripenso....) sono costretta a mangiare solo cioccolato bianco che è l'unico a non contenere nichel. le mie accoppiate vincenti però sono:
Bravissima!
Anche con la variante per l'intolleranza ;)

RicetteDolciEsalate rompe il ghiaccio e ci fa venire l'acquolina. Forza Dolcine, aspettiamo anche i commenti delle più timide <3
moretto72
moretto72 il
Buoansera a tutte dolcine e Redazione....il cioccolato io lo preferisco fondente e ultimamente l'arancia diventa sua moglie ......mi piace molto questo accostamento! :-)
Orsagreezly
Orsagreezly il
Per me:
- cioccolato fondente e mandorle tostate
-cioccolato bianco e lamponi
moniquefeli
moniquefeli il
Per me fragole ricoperte di cioccolato fondente!! E avete mai provato a fare il cappuccio di cioccolato fondente alle meringhette ( anche quelle acquistate già pronte)?? E anche cioccolato e lamponi!!!!
angy136
angy136 il
Buongiorno a tutte...
A me piace molto
Cioccolato e caramello mou
Cioccolato
fulmy
fulmy il
Un abbinamento che trovo fantastico é cioccolato e banana, avete mai provato il banana bread? É fantastico
topino14
topino14 il
fulmy
Un abbinamento che trovo fantastico é cioccolato e banana, avete mai provato il banana bread? É fantastico
No mai provato, ma spero di farlo quanto prima mi ispira molto
topino14
topino14 il
ricettedolciesalate
Fondente e mango.... mhmmm che delizia deve essere
topino14
topino14 il
Buongiorno a me piace il fondente e spesso lo mangio da solo. Se lo devo però abbinare scelgo menta o peperoncino o ancora arancia.
ricettedolciesalate
ricettedolciesalate il
topino14
Fondente e mango.... mhmmm che delizia deve essere
si una volta ci ho fatto dei cioccolatini con questo abbinamento.... anzi ora che mi ci fai pensare potrei pubblicare la ricetta... peccato che non li abbia fotografati, perchè li ho fatti parecchio tempo prima di scoprire dolcidee
topino14
topino14 il
ricettedolciesalate
si una volta ci ho fatto dei cioccolatini con questo abbinamento.... anzi ora che mi ci fai pensare potrei pubblicare la ricetta... peccato che non li abbia fotografati, perchè li ho fatti parecchio tempo prima di scoprire dolcidee
Anche senza foto metti se ti va la ricetta, almeno sbircio. Sono 2 ingredienti che mi piacciono ma insieme non li ho mai provati.
annun49
annun49 il
cioccolato e panna cioccolato e fragole
ricettedolciesalate
ricettedolciesalate il
topino14
Anche senza foto metti se ti va la ricetta, almeno sbircio. Sono 2 ingredienti che mi piacciono ma insieme non li ho mai provati.
ho appena messo la ricetta... a me come abbinamento è piaciuto perchè l'amaro del fondente è mitigato dalla dolcezza del mango ;-)
bluone
bluone il
Buonasera Redazione e dolcine,
io adoro il cioccolato fondente in tutte le sue forme ma dovendolo accoppiare sceglierei sicuramente:

cioccolato fondente e zenzero / peperoncino
cioccolato e menta.
poi la frutta immersa nel cioccolato liquido è un top!!!!
alexdrastiko
alexdrastiko il
Con l'arancia o con il cocco!!
mickycri
mickycri il
Il cioccolato e' sempre buonissimo, anche da solo ma per me diventa speciale quando accosto il cioccolato super fondente all'arancia o al pistacchio.