Il forum dolcidee

Torna al Forum
ricettedolciesalate

Avete mai assaggiato la torta trentina al grano saraceno?

Creata da ricettedolciesalate il
Pollice suPollice su
+3 (TOT. VOTI 3)
15
347
4 anni
Ciao dolcine, domenica ho assaggiato una prelibatezza trentina: la torta al grano saraceno, farcita con marmellata di ciliegie..... era uno spettacolo. Se andate in trentino vi consiglio di assaggiarla perchè è proprio buonissima, poi accompagnata da una cioccolata calda o da un buon tè è proprio la merenda ideale per un pomeriggio invernale. Devo provare a rifarla ;-)

Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!

Risposte (15)

moniquefeli
moniquefeli il
Si cara io la faccio soprattutto nel periodo autunno- inverno perché va farcita con marmellata di mirtilli rossi ke qui da me maturano in settembre ed è proprio buona e naturalmente gluten Free!
topino14
topino14 il
No non la conosco. La proverò appena andrò in Trentino.
lindy53
lindy53 il
Assaggiata più volte in montagna,buonissima.
mikhy
mikhy il
no mai assaggiata
Boffi
Boffi il
Mai assaggiata,però se non sbaglio mi pare di averla vista in una pasticceria di Bergamo Alta,la prossima volta che vado ci guardo e mi prendo una bella fetta!
ricettedolciesalate
ricettedolciesalate il
Boffi
Mai assaggiata,però se non sbaglio mi pare di averla vista in una pasticceria di Bergamo Alta,la prossima volta che vado ci guardo e mi prendo una bella fetta!
A me è piaciuta proprio tanto....
katy1983
katy1983 il
no, non l'ho mai assaggiata...la proverò quando andrò in Trentino...
kassiopeab
kassiopeab il
no non la conosco ma mi ispira molto!
miluessa
miluessa il
Mai provata!
Frency 89
Frency 89 il
Mai assaggiata... Ma la proverei molto volentieri :-)
ricettedolciesalate
ricettedolciesalate il
Frency 89
Mai assaggiata... Ma la proverei molto volentieri :-)
Io se non ci sono intoppi mi sa che domani provo a farla.... stamattina ho preso la farina di grano saraceno.... vedremo cosa salta fuori è la prima volta che uso questa farina
Frency 89
Frency 89 il
ricettedolciesalate
Io se non ci sono intoppi mi sa che domani provo a farla.... stamattina ho preso la farina di grano saraceno.... vedremo cosa salta fuori è la prima volta che uso questa farina
Moooooolto bene!!! Aspetto la ricetta :-)
esterina39
esterina39 il
mai assaggiata...
ricettedolciesalate
ricettedolciesalate il
Frency 89
Moooooolto bene!!! Aspetto la ricetta :-)
Adesso è in forno.... appena la tiro fuori che si è raffreddata e lho farcita poi posto la ricetta
ricettedolciesalate
ricettedolciesalate il
esterina39
mai assaggiata...
Per ora è in forno
immagine risposta 14704720