Il forum dolcidee

Torna al Forum
ricettedolciesalate

Filo taglia torta

Creata da ricettedolciesalate il
Pollice suPollice su
+3 (TOT. VOTI 3)
19
395
4 anni
Ciao dolcine, volevo chiedervi se avete mai usato l'archetto taglia torta: io ieri sera lho usato per la prima volta perchè dovevo tagliare la torta per farcire a di marmellata.... però avrei voluto fare più strati contemporaneamente visto che in dotazione ci sono 2 fili taglia torta, ma quando li ho inseriti entrambi sull'archetto uno dei due fili si è piegato.... voi cosa usate di solito?

Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!

Risposte (19)

miluessa
miluessa il
Io uso il coltello, non vado molto dritta però....
pritti
pritti il
io uso il coltello lungo, cercando di andare il più dritta possibile
ricettedolciesalate
ricettedolciesalate il
miluessa
Io uso il coltello, non vado molto dritta però....
Ti capisco, è proprio per quello che ho provato a comprare l'archetto.... altrimenti avevo la farcitura ondulata
ricettedolciesalate
ricettedolciesalate il
pritti
io uso il coltello lungo, cercando di andare il più dritta possibile
Io faccio molta fatica ad andare dritta col coltello... pensa che a casa mia le fette di torta le taglia mia mamma xchè io sono proprio negata... e se ci sono ospiti non sta bene presentare le fette tutte storte
katy1983
katy1983 il
anch'io uso il coltello... il taglio non viene perfetto, ma per me va bene. non ho mai usato il filo.
Alessandra993
Alessandra993 il
Il coltello, per tagliare dritta metto degli stuzzicadenti tutto intorno per segnare l'altezza
Frency 89
Frency 89 il
Io non l'ho mai usato... Di solito uso il coltello oppure lo spago... Ti spiego... Se si tratta di una torta bella morbida ci metto lo spago da cucina intorno posizionandolo al centro, incrocio le due estremità e invece di fare il nodo tiro facendo scorrere tutto il filo... Così la torta si taglia e avrai due metà praticamente uguali :-)
annun49
annun49 il
io uso coltello
annun49
annun49 il
Alessandra993
Il coltello, per tagliare dritta metto degli stuzzicadenti tutto intorno per segnare l'altezza
ottima idea
annun49
annun49 il
Frency 89
Io non l'ho mai usato... Di solito uso il coltello oppure lo spago... Ti spiego... Se si tratta di una torta bella morbida ci metto lo spago da cucina intorno posizionandolo al centro, incrocio le due estremità e invece di fare il nodo tiro facendo scorrere tutto il filo... Così la torta si taglia e avrai due metà praticamente uguali :-)
ottima idea da provare
pritti
pritti il
ricettedolciesalate
Io faccio molta fatica ad andare dritta col coltello... pensa che a casa mia le fette di torta le taglia mia mamma xchè io sono proprio negata... e se ci sono ospiti non sta bene presentare le fette tutte storte
effettivamente è dura andare dritta...
ricettedolciesalate
ricettedolciesalate il
Alessandra993
Grazie del suggerimento.... proverò anche io
ricettedolciesalate
ricettedolciesalate il
Frency 89
Waw bel trucchetto! Proverò
esterina39
esterina39 il
mai usato, anche io uso il coltello
lindy53
lindy53 il
Io uso un coltello lungo.
topino14
topino14 il
Caio anch'io uso il coltello anche se proprio dritta non vado, mi va bene lo stesso. Pensavo fosse comodo e facile usare l'archetto
ricettedolciesalate
ricettedolciesalate il
topino14
Caio anch'io uso il coltello anche se proprio dritta non vado, mi va bene lo stesso. Pensavo fosse comodo e facile usare l'archetto
Magari sarà il mio archetto difettoso.... non so ;-)
topino14
topino14 il
ricettedolciesalate
Magari sarà il mio archetto difettoso.... non so ;-)
Era solo una mia idea vedendolo in vendita che fosse facile, ma spesso tra il dire e il fare c'è di mezzo il mare.
angelo
angelo il
il coltello