Il forum dolcidee

Torna al Forum
La Redazione

Panettone o Pandoro? :D

Creata da La Redazione il
Pollice suPollice su
+3 (TOT. VOTI 3)
20
238
4 anni
Buongiorno Dolce Community!

Si avvicinano le vacanze di Natale e ormai i preparativi si fanno più frenetici!
Cosa state pensando di preparare Dolcine? :D

Come ogni anno apriamo la classica discussione dedicata ai due principi delle festività
Il PANDORO e il PANETTONE :D

Fateci sapere nei commenti se avete provato a realizzarli con le vostre mani!

Sarà divertente conoscerci anche attraverso questa preferenza,
quindi non esitate a dirci in commento quale tra i due preferite e come amate servirli a tavola!
Raccontateci se vi piace creare creme di accompagnamento della tradizione :)

La Redazione adora il Pandoro e se servito con una crema di zabaglione caldo potrebbe non restarne una fetta per nessuno :D 

Vi aspettiamo nei commenti!
Buon inizio settimana a tutte!

La Redazione

Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!

Risposte (20)

pritti
pritti il
Buongiorno Redazione, personalmente preferisco il panettone classico. E lo preferisco ancora di più spalmato di Nutella :) mai provato a prepararli
gabrya
gabrya il
panettone!!
mikhy
mikhy il
panettone coi canditi e l'uvetta!!! buonissimo!!
annun49
annun49 il
io sono per il pandoro o farcito
miluessa
miluessa il
Io preferisco il pandoro e non ho mai provato a a farlo....
esterina39
esterina39 il
pandoro con crema al limone!
topino14
topino14 il
Buongiorno, a me piacciono entrambi purché non siano con creme, ma solo versione classica. Per il panettone deve avere tassativamente sia uvette che canditi. Mai fatti in casa, ma mi piacerebbe se avessi tempo
beatrisss
beatrisss il
Pandoro for ever!
Boffi
Boffi il
Buongiorno Redazione,io avevo l'idea di preparare il panettone senza latticini,poi però ho abbandonato l'idea!
Mi piace sia il pandoro che il panettone,però senza canditi!
Quest'anno ai mercatini i miei genitori me ne hanno preso uno con farina di semi,copertura di cioccolato e canditi di zenzero,molto buono!
Alessandra993
Alessandra993 il
Preferisco il pandoro, non ho mai provato a farlo però...se per questo neanche il panettone!
Questo anno ho visto però ricette di pandori e panettoni veloci, con una preparazione molto più breve e facile e devo dire che mi hanno incuriosita, sicuramente proverò qualche ricetta
kecca78
kecca78 il
Io preferisco il pandoro.
Vorrei provare a farlo, anche perché ho comprato lo stampo, ma non mi sono ancora decisa!
clas09
clas09 il
Panettone.
kassiopeab
kassiopeab il
Pandoro! magari con un pò di cioccolato dentro...
ricettedolciesalate
ricettedolciesalate il
Pandoro forever.... che sia semplice o farcito basta che sia pandoro, il panettone proprio non lo sopporto.
ricettedolciesalate
ricettedolciesalate il
kecca78
Io preferisco il pandoro.
Vorrei provare a farlo, anche perché ho comprato lo stampo, ma non mi sono ancora decisa!
Ciao scusa se te lo chiedo ma dove l'hai comprato lo stampo? Perchè io sono anni che lo cerco ma non lho ancora trovato. Alcune dolcine so che lo hanno comprato su internet.... ma a me sinceramente comprare a scatola chiusa su internet non piace.... preferisco vedere un articolo prima di comprarlo....
kecca78
kecca78 il
ricettedolciesalate
Ciao scusa se te lo chiedo ma dove l'hai comprato lo stampo? Perchè io sono anni che lo cerco ma non lho ancora trovato. Alcune dolcine so che lo hanno comprato su internet.... ma a me sinceramente comprare a scatola chiusa su internet non piace.... preferisco vedere un articolo prima di comprarlo....
Ciao, non devi scusarti!!!
L'ho trovato casualmente, l'anno scorso ad un mercatino, l'ho pagato 10€!!!
ricettedolciesalate
ricettedolciesalate il
kecca78
Ciao, non devi scusarti!!!
L'ho trovato casualmente, l'anno scorso ad un mercatino, l'ho pagato 10€!!!
Caspita che bello! Costa anche poco....
katy1983
katy1983 il
io preferisco il pandoro...
Cirilla.91
Cirilla.91 il
Decisamente pandoro ma an he panettone però senza canditi. Mai provato a farlo.
albajoe14
albajoe14 il
Pandoro di pasticceria, io non saprei farlo cosi buono! Sigh...