Il forum dolcidee

Torna al Forum
Frency 89

Zuccotto alla frutta

Creata da Frency 89 il
Pollice suPollice su
+2 (TOT. VOTI 2)
13
348
4 anni
Ciaooooo a tutte/i poco fa ho pubblicato una nuova ricettina... Il mio zuccotto alla frutta... Vi lascio il link se vi va di dare un'occhiata
https://www.dolcidee.it/ricette/dolcine/zuccotto-alla-frutta

Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!

Risposte (13)

ricettedolciesalate
ricettedolciesalate il
Ma certo che sbircio ;-)
miluessa
miluessa il
Votatissimo!!!
topino14
topino14 il
Vado a vedere subito. Mi piacebbe provare anche a me a farlo
esterina39
esterina39 il
visto e votato, buono
Frency 89
Frency 89 il
topino14
Vado a vedere subito. Mi piacebbe provare anche a me a farlo
Grazie :-) E per rispondere alla tua domanda io so che ci sono degli stampi per dare poi la forma allo zuccotto una volta preparato prima il pan di spagna in una normale tortiera... Ma sono sempre delle ciotole alla fine... Quindi io ho usato una normalissima ciotola di medie dimensioni che avevo in casa anche perché dove abito io non avrei trovato lo stampo da nessuna parte :-)
Frency 89
Frency 89 il
ricettedolciesalate
Ma certo che sbircio ;-)
Grazie che gentile ;-)
Frency 89
Frency 89 il
miluessa
Votatissimo!!!
Ma grazieeeeeeeee!!!! :-)
Frency 89
Frency 89 il
esterina39
visto e votato, buono
Grazie mille!!!
piccolastella91
piccolastella91 il
Visto e votato!! Squisito! :-)
Frency 89
Frency 89 il
piccolastella91
Visto e votato!! Squisito! :-)
Grazie grazie grazie ;-)
topino14
topino14 il
Frency 89
Grazie :-) E per rispondere alla tua domanda io so che ci sono degli stampi per dare poi la forma allo zuccotto una volta preparato prima il pan di spagna in una normale tortiera... Ma sono sempre delle ciotole alla fine... Quindi io ho usato una normalissima ciotola di medie dimensioni che avevo in casa anche perché dove abito io non avrei trovato lo stampo da nessuna parte :-)
Ok grazie, mi chiedevo solo se la ciotola è meglio svasata (+ stretta alla base rispetto al sopra). Te lo chiedo proprio perché ogni volta che mi viene in mente di farlo ho paura di non scegliere la ciotola giusta e mi viene male.
Frency 89
Frency 89 il
topino14
Ok grazie, mi chiedevo solo se la ciotola è meglio svasata (+ stretta alla base rispetto al sopra). Te lo chiedo proprio perché ogni volta che mi viene in mente di farlo ho paura di non scegliere la ciotola giusta e mi viene male.
Figurati! Guarda io ho usato una ciotola grande che di solito uso anche come insalatiera... Lo stampo per zuccotto originale è un po' più sferico... Adesso provo a caricare la foto della mia ciotola... Che poi secondo me puoi usare anche una terrina... Devi solo regolarti con l'altezza che vuoi ottenere con le fette di pan di spagna... Ho improvvisato anche io... L'ho preparato proprio domenica per la prima volta :-) Infatti considerando la grandezza della ciotola non mi aspettavo che diventasse così grande... Magari prova poi mi fai sapere :-)
immagine risposta 14705004
topino14
topino14 il
Frency 89
Figurati! Guarda io ho usato una ciotola grande che di solito uso anche come insalatiera... Lo stampo per zuccotto originale è un po' più sferico... Adesso provo a caricare la foto della mia ciotola... Che poi secondo me puoi usare anche una terrina... Devi solo regolarti con l'altezza che vuoi ottenere con le fette di pan di spagna... Ho improvvisato anche io... L'ho preparato proprio domenica per la prima volta :-) Infatti considerando la grandezza della ciotola non mi aspettavo che diventasse così grande... Magari prova poi mi fai sapere :-)
[immagine]
Grazie mille. Appena lo provo ti faccio sapere. Ancora complimenti per il tuo