Per accedere qui devi essere registrata! È facilissimo!
Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!
Il forum dolcidee
Torna al Forumcrema per pandoro/panettone
Creata da sabi74
il
471
4 anni
ciao carissime/i,
mi dareste qualche idea per favore, semplice e veloce, per la crema per il pandoro e panettone?
sia alcolica che analcolica
grazie
mi dareste qualche idea per favore, semplice e veloce, per la crema per il pandoro e panettone?
sia alcolica che analcolica
grazie
Per accedere qui devi essere registrato!
È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!
Chi Siamo
Magazine
Ricette
Community
Risposte (26)
Ci sono tante creme... Puoi farcirlo con una crema al mascarpone e Nutella, oppure cioccolato e arancia, una crema chantilly... Anche con la ricotta come ha fatto la dolcina Mammalu46... Ha pubblicato un panettoncino ripieno davvero invitante proprio in questi giorni... Prova a guardare la ricetta sul suo profilo😊
250 gr di mascarpone
500 ml di panna
Nutella q.b
Montare insieme mascarpone e panna e aggiungere un po' di Nutella quando si va a farcire mescolandola un po' :-)
io lo avrei farcito con una crema al mascarpone e panna, cacao, buccia di arancia ed un pizzico di cannella per restare in tema "natalizio".
Eccoti le dosi:
- buccia di arancia grattuggiata fine q.b.
- 50 o più gr di cacao amaro o dolce (dipende se vuoi sentire di più il sapore del cacao)
- 250 gr di panna montata
- un pizzico di cannella
- 250 gr di mascarpone
Dopo aver montato la panna, aggiungi nella stessa ciotola il mascarpone, il cacao, il pizzico di cannella e la buccia di arancia amalgamando bene il tutto con una spatola senza lavorarla troppo per non far perde alla panna la sua consistenza. Ti consiglio di farla riposare un pò in frigo prima di guarnire poi il panettone!
Aggiungi un tuorlo,zucchero a velo e liquore se ti piace!
Poi per renderla ancor più golosa,cacao amaro o gocce di cioccolato!