Il forum dolcidee

Torna al Forum
La Redazione

Ricette del RICICLO <3

Creata da La Redazione il
Pollice suPollice su
+1 (TOT. VOTI 1)
9
225
4 anni
Buongiorno Dolce Community!
Come stanno i vostri frigoriferi? :D

Dopo le feste è sempre utile e divertente trovare nuove ricette che ci permettano di non sprecare gli ingredienti che abbiamo acquistato.
Le Dolcine sono esperte in questa materia e qualche anno fa grazie ad una proposta della Community abbiamo inserito una categoria dedicata proprio alle Ricette di Riciclo ;)

Fateci sapere nei commenti come solitamente vi dedicate al recupero degli ingredienti e quali sono le ricette collaudate che amate utilizzare a questo scopo:
sarà davvero bello scambiarci i trucchi e le idee su questo tema :D
Magari troveremo una nuova ricetta che fa al caso nostro proprio confrontandoci <3

Mentre vi aspettiamo vi lasciamo questo bellissimo articolo dal nostro Magazine per realizzare degli spuntini salati davvero sfiziosi, ottimi per riciclare le verdure!

Un abbraccio a tutte e buon weekend di fine festività!
La Redazione

Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!

Risposte (9)

ricettedolciesalate
ricettedolciesalate il
Buongiorno a tutte allora a casa mia non si butta niente quindi feste o non feste quando si avanza si recupera.... detto ciò se avanza un po di lenticchia ci preparo un sughetto per la pastasciutta, il mascarpone lo uso come succedaneo del burro nella preparazione di torte, se avanza il cotechino ci faccio un bel risotto.
Boffi
Boffi il
Noi non buttiamo via niente,neanche il pane del giorno prima!
Se è intatto lo facciamo seccare per poi grattarlo per le impanature,altrimenti lo affettiamo e lo doriamo alla mattina per le ottime colazioni con la marmellata!
Se invece è mezzo mangiucchiato lo mettiamo in giardino per gli uccellini e pettirossi che a decine ci fanno visita!