Il forum dolcidee

Torna al Forum
La Redazione

#DOLCIDEEtips: la Farcia! <3

Creata da La Redazione il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
5
189
4 anni
Buongiorno Dolce Community!

E' molto bello vedervi animare anche le discussioni che abbiamo aperto negli scorsi giorni! :D
Bravissime!

Oggi si chiude la Sfida Culinaria dedicata alle festività del Natale appena passato e festeggeremo presto le vincitrici delle ultime due Sfide. Restate con noi per scoprire chi si aggiudicherà questa pioggia di stelline!

Oggi vorremmo dedicarci ad una delle nostre rubriche più apprezzate anche dalla community social:
DOLCIDEEtips è infatti una discussione che nasce proprio per scambiarci consigli pratici in pasticceria.

Il tema di oggi è la Farcia dei nostri adorati dolci, davvero un passaggio importante e fondamentale che arricchisce il sapore finale della nostra ricetta.
Diteci nei commenti quali sono gli accostamenti di sapore che preferite e come vi organizzate per tagliare i dischi di pan di spagna e stendere la farcitura di crema.

Tutti i piccoli e grandi consigli che vorrete lasciare alle vostre amiche Dolcine saranno preziosissimi!
Mentre vi aspettiamo nei commenti vi lasciamo questo utilissimo articolo dal nostro Magazine per 
realizzare una perfetta farcia per la Torta Paradiso
:D
Diteci se vi è stato utile!

Vi auguriamo una bellissima giornata!
La Redazione

Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!

Risposte (5)

annun49
annun49 il
io di solito faccio o cioccolato o uova e mascarpone o panna il pan di spagna lo compro già pronto e tagliato quando mio marito lo trova
pritti
pritti il
Salve, i miei accostamenti preferiti sono cioccolato e panna. Per quanto riguarda il tagliare il pan di spagna, uso un coltello lungo e sudo sette camicie per cercare di tagliare dritto
elisaballantini88-64.virgilio.it
Ciao! Di solito farcisco i dolci con crema pasticcera, cioccolato o panna montata.
Per tagliare il pan di spagna uso un coltello da pane lungo con lama dentellata, mentre per stendere la crema uso una spatola (marisa).
piccolastella91
piccolastella91 il
Solitamente farcisco le torte con crema pasticcera classica, crema pasticcera al cioccolato, crema al pistacchio oppure con la chantilly. Il Pan di Spagna lo taglio con un coltello dalla lama dentellata. Avevo comprato uno strumento che in teoria doveva dare la guida al coltello per tagliare, ma l'ho usato solo una volta.
ricettedolciesalate
ricettedolciesalate il
Ciao a tutte io per farcire di solito utilizzo chantilly oppure crema pasticcera oppure marmellata. Se proprio voglio strafare preparo la crema al mascarpone e la mischio con la crema spalmabile al pistacchio o alle nocciole. Per quanto riguarda il taglio stendiamo un velo pietoso, perchè non so andare diritta neanche quando faccio le fette, figuriamoci a tagliare orizzontalmente la torta. Per ovviare tutto ciò ho preso l'apposito archetto.... ma si fa una fatica xchè va dritto ma non taglia un accidente....bisogna fare forza come se stessimo usando una zappa😅