Il forum dolcidee

Torna al Forum
ricettedolciesalate

Ho trovato un ricettario.....

Creata da ricettedolciesalate il
Pollice suPollice su
+6 (TOT. VOTI 6)
31
345
4 anni
Chiuso dentro in un cassetto, in mezzo a mille altri libri e foglietti ho trovato un quaderno scritto a mano da mia nonna quando era una ragazza....almeno 70 anni fa. E dentro a questo quaderno tante ricette.... forse le ha appuntate quando ha cominciato a cucinare....
Alcune ricette sono di piatti della tradizione contadina che ormai non si fanno quasi più.... se la Redazione me lo consente vorrei pubblicarne qualcuna, mettendo come foto proprio la foto dei suoi appunti.... che ne dite? Posso?

Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!

Risposte (31)

concy1960
concy1960 il
Sarebbe un'idea bellissima!
Potremo così constatare che noi donne, in fondo, siamo sempre le stesse:
amiamo prendere appunti, avere il nostro quadernino personale di ricette, aggiungerne di nuove modificando, talora, gli ingredienti, per renderle più confacenti ai nostri gusti!
Custodiscilo caremente questo piccolo tesoro che hai trovato: è il ricordo di uno dei tuoi affetti più cari.....
Buon pomeriggio,
Concetta
annun49
annun49 il
ciao anche io la penso come Concy è come un tesoro conservalo con amore
lindy53
lindy53 il
Bellissima come idea di volerne pubblicarne alcune,ciao
ricettedolciesalate
ricettedolciesalate il
concy1960
Sarebbe un'idea bellissima!
Potremo così constatare che noi donne, in fondo, siamo sempre le stesse:
amiamo prendere appunti, avere il nostro quadernino personale di ricette, aggiungerne di nuove modificando, talora, gli ingredienti, per renderle più confacenti ai nostri gusti!
Custodiscilo caremente questo piccolo tesoro che hai trovato: è il ricordo di uno dei tuoi affetti più cari.....
Buon pomeriggio,
Concetta
Grazieeeee infatti è proprio quello che voglio fare... speriamo ke la redazione mi dia la possibilità di condividere questo regalo con voi carissime amiche!😉
ricettedolciesalate
ricettedolciesalate il
annun49
ciao anche io la penso come Concy è come un tesoro conservalo con amore
Grazie cara😉
ricettedolciesalate
ricettedolciesalate il
lindy53
Bellissima come idea di volerne pubblicarne alcune,ciao
Grazie😉.... l'idea è proprio quella di condividerne una parte con voi amiche
Canterina85
Canterina85 il
Che bella idea..grazie
Pallocchio02
Pallocchio02 il
grazie si aspettiamo volentieri che le pubblichi che bei ricordi.
ricettedolciesalate
ricettedolciesalate il
Canterina85
Che bella idea..grazie
Grazie a voi per l'entusiasmo.... appena la redazione mi da l'ok 😉
ricettedolciesalate
ricettedolciesalate il
Pallocchio02
grazie si aspettiamo volentieri che le pubblichi che bei ricordi.
Grazie a voi😉 adesso aspetto il parere favorevole della redazione e poi le pubblico!
La Redazione
La Redazione il
Ma che bello! Le aspettiamo, sono ricordi davvero preziosi :D
Grazie per volerli condividere, assolutamente nulla in contrario!
E aspettiamo anche i tuoi tributi a questo ricettario di famiglia!
La Redazione
ricettedolciesalate
ricettedolciesalate il
La Redazione
Ma che bello! Le aspettiamo, sono ricordi davvero preziosi :D
Grazie per volerli condividere, assolutamente nulla in contrario!
E aspettiamo anche i tuoi tributi a questo ricettario di famiglia!
La Redazione
Grazie 1000.... provvedo subito!😙
pritti
pritti il
hai trovato un vero tesoro affettivo e culinario, custodiscilo con cura (ma che lo dico a fare, tu lo sai già...). Trovo che sarebbe bellissimo se potessi condividerlo con noi e se non potrai, ti ringrazio perchè hai cmq avuto il pensiero. Grandi le nostre nonne
ricettedolciesalate
ricettedolciesalate il
pritti
hai trovato un vero tesoro affettivo e culinario, custodiscilo con cura (ma che lo dico a fare, tu lo sai già...). Trovo che sarebbe bellissimo se potessi condividerlo con noi e se non potrai, ti ringrazio perchè hai cmq avuto il pensiero. Grandi le nostre nonne
Grazie! Ho avuto il via libera della redazione....quindi ho appena pubblicato 3 ricette della tradizione 😉
fdimartino
fdimartino il
idea carina e simpatica per tramandare la memoria culinaria!💪🏿
fdimartino
fdimartino il
fdimartino
fdimartino il
fdimartino
fdimartino il
fdimartino
fdimartino il
fdimartino
fdimartino il
fdimartino
fdimartino il
fdimartino
fdimartino il
topino14
topino14 il
Wowww che bello, hai trovato un regalo prezioso e inaspettato. Custodiscilo gelosamente e aspettiamo qualche pubblicazione
piccolastella91
piccolastella91 il
Hai trovato qualcosa di veramente prezioso! Anch'io scrivo le mie ricette in un quaderni e appena avrò un po' di tempo libero desidero fare un bel raccoglitore! Grazie per aver condiviso con noi le ricette della tua cara nonna :-)
Frency 89
Frency 89 il
Sei stata molto fortunata a trovare il ricettario di tua nonna... È una cosa bellissima!!! Sono sicura che lo conserverai nel migliore dei modi... È davvero un caro ricordo😊😊 Si sa che le nonne sono brave a tramandare le ricette... Sono molto contenta che tu abbia trovato questo tesoro😊😊
Non vedo l'ora di leggere altre ricette😊😘
ricettedolciesalate
ricettedolciesalate il
fdimartino
Grazie😉
ricettedolciesalate
ricettedolciesalate il
topino14
Wowww che bello, hai trovato un regalo prezioso e inaspettato. Custodiscilo gelosamente e aspettiamo qualche pubblicazione
Grazie.... ma certo le condividere volentieri con voi dolcine😉
ricettedolciesalate
ricettedolciesalate il
piccolastella91
Hai trovato qualcosa di veramente prezioso! Anch'io scrivo le mie ricette in un quaderni e appena avrò un po' di tempo libero desidero fare un bel raccoglitore! Grazie per aver condiviso con noi le ricette della tua cara nonna :-)
Grazie a voi 😉
ricettedolciesalate
ricettedolciesalate il
Frency 89
Sei stata molto fortunata a trovare il ricettario di tua nonna... È una cosa bellissima!!! Sono sicura che lo conserverai nel migliore dei modi... È davvero un caro ricordo😊😊 Si sa che le nonne sono brave a tramandare le ricette... Sono molto contenta che tu abbia trovato questo tesoro😊😊
Non vedo l'ora di leggere altre ricette😊😘
Oltretutto ci sono molte ricette della tradizione che non si fanno quasi più.... e che se non vengono tramandate si perderebbero ed è un vero peccato perchè fa parte delle nostre origini😀🤗
nicola
nicola il
bellissima idea
ricettedolciesalate
ricettedolciesalate il
nicola
bellissima idea
Grazie