Il forum dolcidee

Torna al Forum
ricettedolciesalate

Anice stellato ancora in baccello

Creata da ricettedolciesalate il
Pollice suPollice su
+1 (TOT. VOTI 1)
4
720
4 anni
Ciao dolcine volevo chiedervi una info.... finalmente dopo una lunga ricerca ho trovato al supermercato l'anice stellato ancora nel baccello. Siccome io volevo farci dei dolcetti e si dovrebbe usare grattugiato, volevo sapere da voi se devo estrarre tutti i semini e macinare solo quelli oppure se si macina tutta la stelletta. Purtroppo crede o di riuscire a trovarlo già macinato, ma al bennet lo avevano solo così.
Grazie 1000
immagine post Anice stellato ancora in baccello

Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!

Risposte (4)

topino14
topino14 il
Ciao cercando in internet ho visto che vanno messi in acqua bollente interi per circa 30 minuti e poi con l'aiuto di un mortaio pestati finemente. Intero credi si usi per tisane o liquori
ricettedolciesalate
ricettedolciesalate il
topino14
Ciao cercando in internet ho visto che vanno messi in acqua bollente interi per circa 30 minuti e poi con l'aiuto di un mortaio pestati finemente. Intero credi si usi per tisane o liquori
Grazieeeeee 1000 ho visto solo ora la tua risposta! Come sempre sei gentilissima!!! Indovina un po' cosa voglio preparare..... una bella sorpresina x "orsagreezly" la mia mammona
topino14
topino14 il
ricettedolciesalate
Grazieeeeee 1000 ho visto solo ora la tua risposta! Come sempre sei gentilissima!!! Indovina un po' cosa voglio preparare..... una bella sorpresina x "orsagreezly" la mia mammona
Figurati, mi fa piacere aiutare e poi imparo qualcosa anch'io. Quindi grazie per avermi messo la curiosità di scoprire qualcosa di nuovo (e per la stellina). Ora sono cuiriosa di vedere la sorpresa, ma non lasciare indizi, ci meraviglieremo insieme quando farai la tua sorpresa
mamma2222
mamma2222 il
Non l'ho mai visto...