Il forum dolcidee

Torna al Forum
86grazia

Albume d'uovo

Creata da 86grazia il
Pollice suPollice su
+1 (TOT. VOTI 1)
16
324
4 anni
Per montare gli albumi a neve, il bianco, deve essere necessariamente freddo da frigo? Grazie

Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!

Risposte (16)

katy1983
katy1983 il
No, è un mito da sfatare. Le uova devono non devono essere fredde, ma fresche (non devono avere troppi giorni)
topino14
topino14 il
No io quando preparo dei dolci le uova le tengo alcune ore a temperatura ambiente e se devo montare gli albumi non ho problemi. Come dice katy devono essere fresche e non devono esserci tracce di tuorlo all'interno dell'albume da montare
piccolastella91
piccolastella91 il
Devono essere fresche e a temperatura ambiente :-)
barbara3493
barbara3493 il
No non per forza, solo la panna per essere montata deve essere freddissima
pritti
pritti il
è sempre raccomandato di usare uova a temperatura ambiente :)
mamma2222
mamma2222 il
Gli albumi devono essere a temperatura ambiente ma freschi (di qualità) . L'importante è che la ciotola sia pulitissima...😄
lindy53
lindy53 il
Meglio a temperatura ambiente,io le tiro fuori dal frigo circa un'ora prima di usarle in inverno, d'estate mezzora prima.ciao
elisaballantini88-64.virgilio.it
Le uova devono essere a temperatura ambiente. Io le tiro fuori dal frigo almeno 3 ore prima.
Canterina85
Canterina85 il
No..assolutamente
Alessandra993
Alessandra993 il
No assolutamente
mickycri
mickycri il
No soprattutto se le uova sono fresche
Ginevrarosa
Ginevrarosa il
Faccio come le ragazze...sempre a temperatura ambiente 👍💐
Boffi
Boffi il
Io l'altro giorno li ho montati alla perfezione a temperatura ambiente,quindi no,non è necessario!
filardi80
filardi80 il
no, può essere anche a temperatura ambiente
chemamma
chemamma il
Credo dipenda da cosa devi fare con gli albumi montati... per esempio ho letto che per i macarons se sono "vecchi"di qualche giorno i maccarons riescono meglio
chemamma
chemamma il
Credo dipenda da cosa devi fare con gli albumi montati... per esempio ho letto che per i macarons se sono "vecchi"di qualche giorno i maccarons riescono meglio