Il forum dolcidee

Torna al Forum
86grazia

Farina 00

Creata da 86grazia il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
18
352
4 anni
Come ormai tutti sappiamo, la farina 00 essendo una farina raffinata, non fa bene al nostro organismo... voi la utilizzate lo stesso nelle vostre ricette?

Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!

Risposte (18)

michela0779
michela0779 il
Purtroppo fa male ma non sappiamo farne a meno, come tutto del resto se mangiato in modo esagerato, ti consiglio di non pensarci e mangiare e usare tutto con moderazione senza privarti di nulla... Solo limitarne l'uso
barbara3493
barbara3493 il
Io la uso, spesso non posso farne a meno...ma almeno la prendo dai mulini della zona...
ricettedolciesalate
ricettedolciesalate il
A meno che una persona non sia allergica o intollerante, credo che male non faccia. Se stiamo lì a guardare il pelo nell'uovo non mangiamo più niente. L'acqua xchè ha il residuo fisso, la farina perchè è raffinata, un altra cosa perchè ha i grassi saturi, le uova perchè hanno gli antibiotici e il pesce perchè ha il piombo, la verdura e la frutta hanno i pesticidi...ecc ormai il mondo in cui viviamo è questo e purtropo è inquinato.
Mari24
Mari24 il
Purtroppo la maggior parte delle cose che mangiamo fanno male. Io mi faccio sempre mille complessi, però purtroppo molte cose è quasi impossibile farne a meno. L'importante però è non esagerare con le dosi
Boffi
Boffi il
Sempre!Raramente utilizzo la 0
pritti
pritti il
io la uso, tanto... ormai tutto fa male...
madame.magda
madame.magda il
Sinceramente è ormai più di un anno che non utilizzo più la farina 00, almeno nelle mie preparazioni cerco di evitare l'utilizzo di quel tipo. Per i dolci generalmente utilizzo la 0 e per i salati la 1, non ho trovato sostanziali differenze tanto che a volte utilizzo la 1 anche per i dolci!
piccolastella91
piccolastella91 il
Io la uso spesso, ma mi piace molto usare la farina di riso in combinazione con la fecola di patate :-)
neneo3
neneo3 il
Io la utilizzo per fare pasta , dolci , salati ecc ... Se parliamo di cose che fanno male , allora mi sa che moriremo tutti di fame... Il pesce , viene pescato in mari , che dicono puliti , ma tra plastiche , disastri ambiantali , ecc ecc , alla fine sono davvero così puliti ??? Frutta , verdura , vero dicono non usiamo pesticidi , questo e quello , ma quando piove non è che hanno l'ombrello ecc e la pioggia è piena di smog , polveri , ecc ecc , la carne ma cosa ne sappiamo di cosa davvero mangiano , e poi poco tempo fa in tv fecero vedere servizi di comelacarne scaduta viene di nuovo etichettata o usata e rimessa in vendita , e così per tutto il resto .... stavamo meglio , quando stavamo peggio .... I nostri nonni , bisnonni , avevano poco , ma era decisamente meglio e più sano ...
tosce1970
tosce1970 il
Io sosti
tosce1970
tosce1970 il
Io sostituisco la farina 00 con la farina 1, non perché abbia problemi ma perché amo optare per un'alimentazione più sana, sia per me che per i miei bimbi, uso la farina integrale piu farina 0 per impasti salati, come pane e pizza, e per i dolci farina 1.
Cirilla.91
Cirilla.91 il
Io la uso spesso..ormai tutto fa male se consideriamo
sabi74
sabi74 il
se badassi a tutto, non berrei più nemmeno l'acqua, quindi sì, utilizzo anche la farina 00
rosyenzo
rosyenzo il
Io la utilizzo per i dolci
Fede@
Fede@ il
Io la utilizzo, così come utilizzo altri tipi di farina, mi piace cambiare anche in base a quello che devo preparare.
Fede@
Fede@ il
ricettedolciesalate
A meno che una persona non sia allergica o intollerante, credo che male non faccia. Se stiamo lì a guardare il pelo nell'uovo non mangiamo più niente. L'acqua xchè ha il residuo fisso, la farina perchè è raffinata, un altra cosa perchè ha i grassi saturi, le uova perchè hanno gli antibiotici e il pesce perchè ha il piombo, la verdura e la frutta hanno i pesticidi...ecc ormai il mondo in cui viviamo è questo e purtropo è inquinato.
Infatti, non diamo allarmismi! La farina 00 ė più raffinata e ha il punto di glutine più alto, è meno digeribile e farà meno bene rispetto ad altri tipi di farina, ma non diciamo che fa male come se è veleno. Consiglio di variare o sostituire la 00 anche con altre farine, mescolarla con altre per limitare gli effetti della farina 00.
eleonora 92
eleonora 92 il
La uso raramente.. utilizzo farine meno raffinate, tipo 0 e 1 e l'integrale
bontairos
bontairos il
Si, spesso.