Il forum dolcidee

Torna al Forum
86grazia

Come eliminare l'odore del cavolo

Creata da 86grazia il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
10
256
4 anni
Buonissimo il cavolo... ma quell'odore mi da fastidio. Mi inonda la casa.. cosa posso fare per evitare questi odori? Da premettere che adoro il cavolo

Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!

Risposte (10)

sabi74
sabi74 il
hai provato mettendo l'aceto nell'acqua di cottura?
non lo elimina,ma diminuisce
mickycri
mickycri il
Metti un po' di bicarbonato nell'acqua di cottura, non risolve del tutto ma aiuta tantissimo.
Cirilla.91
Cirilla.91 il
Puoi mettere nell'acqua di cottura un bicchiere di latte o delle foglie di alloro
esterina39
esterina39 il
io apro un pochino le finestre, ho paura che mettendo altre cose nell'acqua insieme per eliminare l'odore alterino il gusto...
elebu59
elebu59 il
Mia nonna mi ha insegnato a mettere nella pentola anche una fetta di pane con la mollica imbevuta di aceto!
MarTiC
MarTiC il
Io metto qualche fogliolina di alloro ma non direttamente nell'acqua perchè non mi piace quando si sente un sapore diverso, ma sopra la pentola, nel cestello per la cottura a vapore mentre il cavolo o i broccoli cuociono. Lascio sempre un pò la finestra aperta, ma devo dire che così quell'odore pesante non si sente :)
gabrya
gabrya il
io so che bisogna mettere un pezzo di pane imbevuto d'aceto sul coperchio della pentola...non è efficace però il pane è buono cmq da mangiare :P
topino14
topino14 il
elebu59
Mia nonna mi ha insegnato a mettere nella pentola anche una fetta di pane con la mollica imbevuta di aceto!
Lo faccio anch'io e si attenua parecchio
elebu59
elebu59 il
topino14
Verissimo!
anna_pv325
anna_pv325 il
topino14
Idem