Il forum dolcidee

Torna al Forum
La Redazione

Un dolce da RISTORANTE!

Creata da La Redazione il
Pollice suPollice su
+3 (TOT. VOTI 3)
7
238
4 anni
Buongiorno Dolce Community!

Oggi vorremmo aprire una discussione speciale per caricarci di energia positiva per le prossime ricette che decideremo di realizzare :D
Ricevere complimenti è uno dei carburanti più potenti in cucina, come in tutte le passioni :)

Sicuramente tante di noi hanno ricevuto un complimento bello che ci ha rese orgogliose e ci ha fatto credere in noi stesse più di prima!
Diteci nei commenti quale è stato il giudizio più bello che avete ricevuto per una ricetta realizzata con le vostre mani e come vi siete sentite ;)
Sarà bello conoscerci anche grazie a queste esperienze positive.

Sentitevi libere di postare in commento il link alla vostra ricetta che ha ricevuto più approvazioni su dolcidee.it 
Non perdetevi la 1° Sfida Culinaria in corso, perchè è una bellissima occasione per ricevere sano apprezzamento per il vostro lavoro e divertirci scoprendo nuovi ingredienti cameo e PANEANGELI

Vi aspettiamo come sempre numerose e vi auguriamo una dolcissima giornata!

La Redazione

Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!

Risposte (7)

bluone
bluone il
Buongiorno cara Redazione, ad essere sincera tutti i miei dolci ricevono molti complimenti ma la prima che ho fatto che è stata una cheesecake con colisse di fragole, mi hanno detto che sembrava uscita da una pasticceria chic!!!! io mi sono sentita incoraggiata e felice che ho sviluppato questa mia passione, rendendomi contenta di aver scelto la pasticceria, è stato elettrizzante..
- invece questa è la ricetta che ha avuto più approvazioni su Dolcidee.
https://www.dolcidee.it/ricette/dolcine/biscottini-di-ciambelline-soffiate-al-miele-e-cioccolato .

buona giornata a tutti!!!!
ricettedolciesalate
ricettedolciesalate il
In genere a casa mia non si sprecano in complimenti.... il metro di giudizio è il seguente: se il dolce finisce in 2 giorni vuol dire che hanno apprezzato.... se gira per casa per più di 3 giorni o era enorme o nn hanno gradito.😅😅😅 siamo di poche parole....
filardi80
filardi80 il
Le mie preparazioni di solito ricevono sempre commenti positivi da parte di chi le assaggia. Un commento che mi ha resa molto soddisfatta è stato: "I tuoi dolci sono meglio di quelli che si comprano in pasticceria", dopo aver assaggiato i miei muffin,
https://www.dolcidee.it/ricette/dolcine/muffin-al-cioccolato-e-nocciole
questo mi ha resa orgogliosa delle mie preparazioni.
Qui nella community, invece, la ricetta che è stata più apprezzata e la quale mi ha permesso di vincere la sfida di halloween è stata una crostata,
https://www.dolcidee.it/ricette/dolcine/fantasmini-nel-cielo-stellato
madame.magda
madame.magda il
Ah ah ah, anche in casa mia seguono questo metro di giudizio! Anzi ne aggiungo un altro: se il giorno dopo è finito significa che era favoloso!
madame.magda
madame.magda il
ricettedolciesalate
In genere a casa mia non si sprecano in complimenti.... il metro di giudizio è il seguente: se il dolce finisce in 2 giorni vuol dire che hanno apprezzato.... se gira per casa per più di 3 giorni o era enorme o nn hanno gradito.😅😅😅 siamo di poche parole....
Ah ah ah, anche in casa mia seguono questo metro di giudizio! Anzi ne aggiungo un altro: se il giorno dopo è finito significa che era favoloso!
madame.magda
madame.magda il
In generale le mie preparazioni sono abbastanza apprezzate, ma quelle più gettonate sono le cheesecake sempre super richieste. Il complimento più bello mi è arrivato durante la festa di compleanno delle mie figlie, qualche anno fa, quando, parlando con uno degli ospiti è rimasto stupito quando mio marito gli ha detto che la torta (anche in quel caso una cheesecake) l'avevo fatta io e lui mi ha fatto i complimenti dicendomi che era stra convinto che l'avessimo presa in pasticceria. Non vi dico la soddisfazione!!!
ricettedolciesalate
ricettedolciesalate il
madame.magda
😅😅😅hai ragione!!! Mio papà se gli fai notare che si è divorato in 2 secondi una porzione molto abbondante, ha anche il coraggio di risponderti che va bene così perchè nn c'erano lische che impedivano