Il forum dolcidee

Torna al Forum
86grazia

Basilico essiccato

Creata da 86grazia il
Pollice suPollice su
+2 (TOT. VOTI 2)
8
297
4 anni
Avete mai provato a sostituire il basilico essiccato a quello fresco? Sicuramente nn sarà uguale a quello appena staccato dalla pianta.. ma fa il suo lavoro? Fatemi sapere

Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!

Risposte (8)

Cirilla.91
Cirilla.91 il
Io ho provato il prezzemolo.. Sicuramente non è come quello fresco ma il suo dovere lo fa così anche come l'origano... Penso valga lo stesso anche x il basilico
ricettedolciesalate
ricettedolciesalate il
Ciao io lo faccio essiccare ogni anno ed è buonissimo.... d'altronde in inverno bisogna accontentarsi come si può, un altro suggerimento è quello di metterlo in freezer appena colto dopo averlo lavato.
MarTiC
MarTiC il
ricettedolciesalate
Ciao io lo faccio essiccare ogni anno ed è buonissimo.... d'altronde in inverno bisogna accontentarsi come si può, un altro suggerimento è quello di metterlo in freezer appena colto dopo averlo lavato.
Come Ricettedolciesalate, anch'io ho provato ad essiccarlo e sbriciolarlo ed è ottimo. Però deve essere ben asciutto altrimenti basta poco e lo trovi ammuffito! Anche in freezer, ottimo!! 👍🏻
Boffi
Boffi il
Certo!Io ogni anno prima ve venga il freddo raccolgo il basilico,lo lavo e lo surgelo,così ce l'ho anche in inverno!
katy1983
katy1983 il
io preferisco quello fresco....quello essiccato non l'ho mai usato
ricettedolciesalate
ricettedolciesalate il
ricettedolciesalate
Grazie 1000 per la stellina😉
ricettedolciesalate
ricettedolciesalate il
Grazie 1000 x la stellina😉
bontairos
bontairos il
Io congelo il basilico fresco. Poi all'occorrenza lo metto, senza farlo scongelare, direttamente nelle pietanze ancora calde. E' come fresco!