Il forum dolcidee

Torna al Forum
Pallocchio02

Cassata Siciliana

Creata da Pallocchio02 il
Pollice suPollice su
+1 (TOT. VOTI 1)
21
295
4 anni
Dolcine buongiorno! Qualcuna d voi ha mai fatto la Cassata Siciliana? Se l' avete fatta mi mandate la ricetta ! La vorrei fare ma essendo un dolce molto impegnativo volevo sapere come vi era venuta , purtroppo e' un dolce che costa parecchio in pasticceria e so che richiede molto impegno nel prepararla .

Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!

Risposte (21)

86grazia
86grazia il
Sono siciliana ma l'unico dolce che non ho mai fatto e forse mangiato solo 1 volta è proprio la cassata siciliana. Un po me ne vergogno... ma qui non la vedo esposta quindi neanche c penso alla sua esistenza...
Pallocchio02
Pallocchio02 il
86grazia
Sono siciliana ma l'unico dolce che non ho mai fatto e forse mangiato solo 1 volta è proprio la cassata siciliana. Un po me ne vergogno... ma qui non la vedo esposta quindi neanche c penso alla sua esistenza...
ah ah grazie lo stesso:) anche la mia mamma era siciliana ma questo dolce e' molto dolce ma mooolto buono .
piccolastella91
piccolastella91 il
Io la adoro! Non l'ho mai fatta, ma mi piacerebbe tanto farla! :-)
Pallocchio02
Pallocchio02 il
piccolastella91
buona a me piace moltissimo
miluessa
miluessa il
Ciao, mai mangiato e mai fatto... Se scopri la ricetta aspettiamo la tua cassata siciliana!
Pallocchio02
Pallocchio02 il
miluessa
Ciao, mai mangiato e mai fatto... Se scopri la ricetta aspettiamo la tua cassata siciliana!
impresa difficile ma ci provero' non e' facile farla :)
Pallocchio02
Pallocchio02 il
piccolastella91
allora a spetto che la fai prima tu :)
Pallocchio02
Pallocchio02 il
86grazia
noooooooo dai tu devi saperla fare e' un dolce troppo buono se puoi almeno manda qualche foto delle pasticcerie che la espongono cosi in tanto mi accontento di vederla dalla vetrina ah ah
kecca78
kecca78 il
Io non l'ho mai fatta; ma facendo una ricerca sul sito ho trovato le ricette di una dolcina amica siciliana:

https://www.dolcidee.it/ricette/dolcine/cassata-al-forno-siciliana
kecca78
kecca78 il
E questa è l'altra versione

https://www.dolcidee.it/ricette/dolcine/cassata-siciliana-15
Pallocchio02
Pallocchio02 il
kecca78
Io non l'ho mai fatta; ma facendo una ricerca sul sito ho trovato le ricette di una dolcina amica siciliana:

https://www.dolcidee.it/ricette/dolcine/cassata-al-forno-siciliana
grazie molto interessante da provare assolutamente
Pallocchio02
Pallocchio02 il
kecca78
E questa è l'altra versione

https://www.dolcidee.it/ricette/dolcine/cassata-siciliana-15
ottimo cara grazie ancora :)
piccolastella91
piccolastella91 il
Pallocchio02
allora a spetto che la fai prima tu :)
Prima o poi chissà! :-) ;-)
gabrya
gabrya il
buonissimo, golosissimo mai preparato purtroppo; come dici tu molto impegnativo nella preparazione!
miriammina
miriammina il
No mai fatta
topino14
topino14 il
Ciao, io non l'ho mai fatta, ma mi piace molto. Giusto alcuni giorni fa c'era un pasticcere siciliano con Benedetta Parodi che la faceva. Purtroppo sono arrivata a metà, ma non mi è sembrata impossibile, un po lunga quello si. Comunque prova a vedere in internet ci sono video che la mostrano passo passo
Pallocchio02
Pallocchio02 il
piccolastella91
Prima o poi chissà! :-) ;-)
ah ah terribile che sei mi mandi avanti a me eh :)
Pallocchio02
Pallocchio02 il
miriammina
No mai fatta
grazie lo stesso:)
Pallocchio02
Pallocchio02 il
topino14
Ciao, io non l'ho mai fatta, ma mi piace molto. Giusto alcuni giorni fa c'era un pasticcere siciliano con Benedetta Parodi che la faceva. Purtroppo sono arrivata a metà, ma non mi è sembrata impossibile, un po lunga quello si. Comunque prova a vedere in internet ci sono video che la mostrano passo passo
non appena avro' modo voglio farla grazie per il momento
topino14
topino14 il
Pallocchio02
non appena avro' modo voglio farla grazie per il momento
Bene allora aspetto il risultato di questa delizia tutta siciliana
piccolastella91
piccolastella91 il
Pallocchio02
ah ah terribile che sei mi mandi avanti a me eh :)
🤣🤣