Il forum dolcidee

Torna al Forum
Frency 89

Farinata di ceci in padella e salvia fritta con pastella

Creata da Frency 89 il
Pollice suPollice su
+1 (TOT. VOTI 1)
21
323
4 anni
Ciao a tutte/i ho pubblicato poco fa un paio di ricette salate... Farinata di ceci in padella e salvia fritta con pastella... Ovviamente sono ricette che non possono piacere a tutti... Deve piacervi molto il gusto dei ceci e molto il gusto della salvia... Io vi lascio i link così se il gusto degli ingredienti vi piace potete dare un'occhiata
https://www.dolcidee.it/ricette/dolcine/farinata-di-ceci-in-padella

https://www.dolcidee.it/ricette/dolcine/salvia-fritta-con-pastella
immagine post Farinata di ceci in padella e salvia fritta con pastella

Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!

Risposte (21)

Frency 89
Frency 89 il
Ed ecco la salvia😊
immagine risposta 14710638
topino14
topino14 il
Frency 89
Ed ecco la salvia😊
[immagine]
Mamma mia quant'è buona la salvia fritta :-). Mentre la farinata non l'ho mai assaggiata, ma l'aspetto è bellissimo
elebu59
elebu59 il
Ottime ricette! La salvia fritta mi piace molto, come del resto mi piace la farinata di ceci che, qui in Toscana chiamiamo "cecina", ma che facciamo in forno!
Frency 89
Frency 89 il
topino14
Mamma mia quant'è buona la salvia fritta :-). Mentre la farinata non l'ho mai assaggiata, ma l'aspetto è bellissimo
Piace tanto anche a me... Se non hai mai provato la farinata te la consiglio... È ottima anche al forno(che poi è la versione originale) 😊😊😊
topino14
topino14 il
Frency 89
Piace tanto anche a me... Se non hai mai provato la farinata te la consiglio... È ottima anche al forno(che poi è la versione originale) 😊😊😊
Già prima o poi dovro assargiarla non so cosa mi possa trattenere dallo sperimentarla
Frency 89
Frency 89 il
elebu59
Ottime ricette! La salvia fritta mi piace molto, come del resto mi piace la farinata di ceci che, qui in Toscana chiamiamo "cecina", ma che facciamo in forno!
Grazie mille... Non sapevo che in Toscana si chiamasse così... È bello scoprire come cambiano le ricette e i loro nomi da regione a regione... Guarda ti dico che in tante pizzerie qui dalle mie parti li chiamano semplicemente ceci come i legumi... 😊😊 Comunque come dicevo anche da noi si fa al forno... Ma io la preparo quasi sempre in padella perché è un po' più leggera... Ma ogni tanto mi concedo anche quella originale 😉
MarTiC
MarTiC il
Ricette viste, votate e commentate! La salvia mi piace ma così non l'ho mai assaggiata e la farinata, non l'ho mai assaggiata neppure. Però sono molto invitanti e con le tue ricette semplici e ben spiegate mi vien tanta voglia di provarle! Complimenti 😊
Frency 89
Frency 89 il
MarTiC
Ricette viste, votate e commentate! La salvia mi piace ma così non l'ho mai assaggiata e la farinata, non l'ho mai assaggiata neppure. Però sono molto invitanti e con le tue ricette semplici e ben spiegate mi vien tanta voglia di provarle! Complimenti 😊
Ti ringrazio!!! Sei davvero super gentile!!! 😃😃😃
MarTiC
MarTiC il
MarTiC
😘😘 Grazie grazie per la stellina!! Quello che ho detto lo penso davvero 😊 sei molto gentile!
piccolastella91
piccolastella91 il
Mi piacciono queste ricette che hai messo! Quella della salvia è davvero particolare, sicuramente è buonissima fatta così! I ceci poi mi piacciono moltissimo! Complimenti come sempre! :-) :-)
mickycri
mickycri il
Ottime entrambe le versioni
Frency 89
Frency 89 il
piccolastella91
Mi piacciono queste ricette che hai messo! Quella della salvia è davvero particolare, sicuramente è buonissima fatta così! I ceci poi mi piacciono moltissimo! Complimenti come sempre! :-) :-)
Grazie mille carissima... Mi fa molto piacere che le ricette ti siano piaciute... Grazie come sempre 😊😘
Frency 89
Frency 89 il
mickycri
Ottime entrambe le versioni
Ti ringrazio!!! 😊😊😊
Clara Tzn
Clara Tzn il
Adoro un sacco entrambi.Buonissime!
piccolastella91
piccolastella91 il
Frency 89
Grazie mille carissima... Mi fa molto piacere che le ricette ti siano piaciute... Grazie come sempre 😊😘
😘😃
bobbino
bobbino il
Adoro la farinata mentre non ho mai provato la salvia fritta anche se in moltimi han detto che è buona
Frency 89
Frency 89 il
Clara Tzn
Adoro un sacco entrambi.Buonissime!
Grazie!!! 😊
Frency 89
Frency 89 il
bobbino
Adoro la farinata mentre non ho mai provato la salvia fritta anche se in moltimi han detto che è buona
Io te la consiglio... L'unica cosa è che deve piacerti molto il gusto della salvia... Se la provi fammi sapere 😊
bobbino
bobbino il
Sicuramente
clas09
clas09 il
Bella idea 😊. Io di solito faccio le pannelle 😋 con la farina di ceci. Poi inserisco la foto e la ricetta.
Frency 89
Frency 89 il
clas09
Bella idea 😊. Io di solito faccio le pannelle 😋 con la farina di ceci. Poi inserisco la foto e la ricetta.
😊😊😊