Il forum dolcidee

Torna al Forum
Neve.w

Tante, troppe arance... cosa farne?

Creata da Neve.w il
Pollice suPollice su
+1 (TOT. VOTI 1)
26
305
4 anni
Come al solito in dispensa finisco per accumulare cose di cui poi dovrò disfarmi in fretta e furia tempo dopo.
Mi ritrovo tante arance... troppe!!! Cosa farne? Oltre alla semplice spremuta 🤣🤣🤣🤣

Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!

Risposte (26)

Ciucosky
Ciucosky il
Puoi farne marmellata se ne consumi. O preparare dei dolci per la colazione o merenda come i biscotti morbidi all'arancia, il pandarancio, la crostata morbida con crema all'arancia.
nikottera
nikottera il
Qualche crema all'arancia per farcire qualche dolce? Altrimenti vai di marmellata e litri di spremute ahahah
gabrya
gabrya il
visto che ancora fa tanto freddo e l'influenza è in agguato approfitta della scorta per una bella "iniezione" di vitamina C
Neve.w
Neve.w il
nikottera
Qualche crema all'arancia per farcire qualche dolce? Altrimenti vai di marmellata e litri di spremute ahahah
Sto provando proprio ora con la marmellata. È lunico modo per conservarle 🤣🤣
Neve.w
Neve.w il
gabrya
visto che ancora fa tanto freddo e l'influenza è in agguato approfitta della scorta per una bella "iniezione" di vitamina C
Grazie infinite Gabrya! Alla fine ho optato per la marmellata, speriamo venga buona!
Neve.w
Neve.w il
Ciucosky
Puoi farne marmellata se ne consumi. O preparare dei dolci per la colazione o merenda come i biscotti morbidi all'arancia, il pandarancio, la crostata morbida con crema all'arancia.
Il pandarancio! Non ci avevo minimamente pensato! Allora marmellate e pandarancio sia!
mariaconcetta1995
mariaconcetta1995 il
Io ho lo stesso problema con i limoni il mio alberello ne ha fatti tanti e non so più cosa inventarmi per consumarli
topino14
topino14 il
mariaconcetta1995
Io ho lo stesso problema con i limoni il mio alberello ne ha fatti tanti e non so più cosa inventarmi per consumarli
Io ci fareri il limoncello? Li puoi candire, usare per torte e creme e se ti piace marmellata.
bontairos
bontairos il
Ricordi di infanzia... una mia zia faceva le spremute e poi mi sembra che le bolliva come si fa con le bottiglie di pomodoro per l'inverno; ti garantisco che il sapore era molto gradevole. Puoi provare con qualche arancia e poi decidi.
sibby9
sibby9 il
Ti consiglio il pan d'arancio
Neve.w
Neve.w il
mariaconcetta1995
Io adoro gli alberi di limone! Averne uno è una grande fortuna ❤
Neve.w
Neve.w il
topino14
Io ci fareri il limoncello? Li puoi candire, usare per torte e creme e se ti piace marmellata.
Ottima idea!
Neve.w
Neve.w il
sibby9
Ti consiglio il pan d'arancio
Grazie del consiglio Sibby
Neve.w
Neve.w il
bontairos
Ricordi di infanzia... una mia zia faceva le spremute e poi mi sembra che le bolliva come si fa con le bottiglie di pomodoro per l'inverno; ti garantisco che il sapore era molto gradevole. Puoi provare con qualche arancia e poi decidi.
Che bello. Ne assaporo già la bontà. Grazie per aver condiviso i tuoi ricordi! Cercherò di usare una parte di quelle che mi rimangono per sperimentare!
mariaconcetta1995
mariaconcetta1995 il
topino14
Grazie per l'idea perché essendo bio posso utilizzare anche la buccia .
mariaconcetta1995
mariaconcetta1995 il
topino14
Pallocchio02
Pallocchio02 il
puoi fare un dolce all'arancia spremi un arancia e ci fai un bel ciambellone, puoi bagnare un pan di spagna e farcirlo con crema all'arancia, puoi fare dei biscotti con succo di arancia puoi fare tante cose guarda tra le ricette delle dolcine troverai sicuramente qualcosa che ti soddisfera' per l'utilizzo delle tue arance.poi se proprio insisti vengo e ti libero io la dispensa ah ah un abbraccio cara
topino14
topino14 il
mariaconcetta1995
esatto, essendo biologici sono utilizzabili completamente
Neve.w
Neve.w il
Pallocchio02
puoi fare un dolce all'arancia spremi un arancia e ci fai un bel ciambellone, puoi bagnare un pan di spagna e farcirlo con crema all'arancia, puoi fare dei biscotti con succo di arancia puoi fare tante cose guarda tra le ricette delle dolcine troverai sicuramente qualcosa che ti soddisfera' per l'utilizzo delle tue arance.poi se proprio insisti vengo e ti libero io la dispensa ah ah un abbraccio cara
Quante belle idee, grazie mille! Sei stata di grande aiuto ❤ non avevo minimamente pensato al pan di Spagna!
tiffani
tiffani il
Io quando ho tanta frutta preparo marmellate.
Pallocchio02
Pallocchio02 il
Neve.w
Quante belle idee, grazie mille! Sei stata di grande aiuto ❤ non avevo minimamente pensato al pan di Spagna!
certo lo puoi bagnare con il succo di arancia e farcisci con nutella slurp
Pallocchio02
Pallocchio02 il
tiffani
Io quando ho tanta frutta preparo marmellate.
grandeeeeee
Neve.w
Neve.w il
Pallocchio02
certo lo puoi bagnare con il succo di arancia e farcisci con nutella slurp
Che bontà! Da provare! Io amo la nutella ❤
Pallocchio02
Pallocchio02 il
Neve.w
Che bontà! Da provare! Io amo la nutella ❤
a chi lo dici:)
mela2011
mela2011 il
ci sono delle ricette di torte e dolcetti solo con succo di agrumi .......... provale
Neve.w
Neve.w il
mela2011
ci sono delle ricette di torte e dolcetti solo con succo di agrumi .......... provale
Grazie infinite ❤