Il forum dolcidee

Torna al Forum
Neve.w

Come eliminare l'odore di uova..? 😭

Creata da Neve.w il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
10
260
4 anni
Impasto dopo impasto tutti gli utensili e le ciotole che vengono a contatto con le uova cominciano ad emanare uno strano odore. Nonostante i continui lavaggi anche in lavastoviglie l'odore mon va via.. voi che trucchi utlizzate per farlo sparire?

Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!

Risposte (10)

Ciucosky
Ciucosky il
Puoi tenerli a bagno in acqua e limone o acqua e aceto. Poi risciacqui e lavi con detersivo. L'odore dovrebbe scomparire :)
Neve.w
Neve.w il
Ciucosky
Puoi tenerli a bagno in acqua e limone o acqua e aceto. Poi risciacqui e lavi con detersivo. L'odore dovrebbe scomparire :)
Grazie ci provo in giornata. Speriamo bene!
pamed84
pamed84 il
Acetooooo. Io quando uso le uova poi uso litri di aceto (ne serve poco ma io non sopporto proprio l'odore di uovo quindi abbondo). Ti consiglio di immergere prima tutto in acqua fredda con aceto e poi se lavi i piatti a mano metti un po' di aceto anche sulla spugna insieme al detersivo mentre se lavi in lavastoviglie ti conviene versare sempre un po' di aceto una volta caricata così durante l'ammollo i piatti vengono "spuzzati". Ultimo consiglio utilizza acqua fredda per risciacquare i piatti prima di lavarli perché con l'acqua calda l'odore di uovo diventa più forte e difficile da mandar via. (Nella lavastoviglie non ci sono problemi perché il risciacquo iniziale di solito è con acqua fredda e poi il lavaggio con acqua calda)
Neve.w
Neve.w il
pamed84
Acetooooo. Io quando uso le uova poi uso litri di aceto (ne serve poco ma io non sopporto proprio l'odore di uovo quindi abbondo). Ti consiglio di immergere prima tutto in acqua fredda con aceto e poi se lavi i piatti a mano metti un po' di aceto anche sulla spugna insieme al detersivo mentre se lavi in lavastoviglie ti conviene versare sempre un po' di aceto una volta caricata così durante l'ammollo i piatti vengono "spuzzati". Ultimo consiglio utilizza acqua fredda per risciacquare i piatti prima di lavarli perché con l'acqua calda l'odore di uovo diventa più forte e difficile da mandar via. (Nella lavastoviglie non ci sono problemi perché il risciacquo iniziale di solito è con acqua fredda e poi il lavaggio con acqua calda)
Grazie infinite 😊😊😊😊
topino14
topino14 il
Anche secondo me acqua e aceto per il lavaggio a mano sono la miglior soluzione, in lavastoviglie non so, non ce l'ho
Neve.w
Neve.w il
topino14
Anche secondo me acqua e aceto per il lavaggio a mano sono la miglior soluzione, in lavastoviglie non so, non ce l'ho
Inondero' di aceto ogni cosa! 🤣🤣🤣
Gioele04
Gioele04 il
Io uso acqua e aceto per qualche poi sciacqui e lavi con detersivo.
Neve.w
Neve.w il
Gioele04
Io uso acqua e aceto per qualche poi sciacqui e lavi con detersivo.
Grazie infinite del consiglio!
Gioele04
Gioele04 il
Neve.w
Grazie infinite del consiglio!
Io uso acqua ed aceto per qualche ora poi sciacqui e lavi con detersivo.
REGINApink85
REGINApink85 il
Io utilizzo lo stesso limone utilizzato per gli impasti e creme. Strofino gli utensili con la buccia del limone e riesco ad eliminare l'odore, dopodiché lavo le stoviglie messe in ammollo in acqua e aceto bianco oppure acqua e bicarbonato,con detersivo.