Il forum dolcidee

Torna al Forum
Pallocchio02

Cosa usate per ungere le teglie

Creata da Pallocchio02 il
Pollice suPollice su
+4 (TOT. VOTI 4)
45
5530
4 anni
Cosa usate per ungere le teglie quando preparate un dolce? Io Udo lo strutto lo spalmo tutto attorno e sia le torte dolci che rustiche si staccano perfettamente , altrimenti la carta da forno che a cada mia non manca mai. E voi cosa usate per ungere i stampi?

Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!

Risposte (45)

mary2019
mary2019 il
Io burro!
Neve.w
Neve.w il
Burro! In alternativa lo spray per le teglie!
_m_a_r_t_i_n_a_
_m_a_r_t_i_n_a_ il
Io uso o il burro o la carta da forno. In base anche al tipo di stampo
supergatto89
supergatto89 il
dipende per i dolci uso semplice carta a forno, mentre per i salati (soprattutto per la pizza) uso carta a forno bagnata con un goccino di olio d'oliva o di semi di girasole
ERRE
ERRE il
Quasi sempre la carta da forno, per praticità ;-) anche da me non manca mai ahahah
Pallocchio02
Pallocchio02 il
ERRE
Quasi sempre la carta da forno, per praticità ;-) anche da me non manca mai ahahah
grandeeeeeeee ah ah:)
pamed84
pamed84 il
Io quasi sempre burro. Ho provato una volta con l'olio di oliva ma non ha funzionato
annimi
annimi il
Quando preparo dolci ungo la teglia con olio di girasole, quando preparo pizze o torte salate la ungo con lo strutto.
sint
sint il
Olio d'oliva
Pallocchio02
Pallocchio02 il
_m_a_r_t_i_n_a_
Io uso o il burro o la carta da forno. In base anche al tipo di stampo
ottimo anche io ma quando mi mancano uso lo strutto.
Pallocchio02
Pallocchio02 il
Neve.w
Burro! In alternativa lo spray per le teglie!
ottimo:)
Pallocchio02
Pallocchio02 il
annimi
Quando preparo dolci ungo la teglia con olio di girasole, quando preparo pizze o torte salate la ungo con lo strutto.
grazie per il consiglio:)
Pallocchio02
Pallocchio02 il
sint
Olio d'oliva
ma non rimane troppo forte il sapore dopo? io l'ho provato e non mi e' piaciuto il sapore che rimane ho preferito usare un giorno che non avevo la carta da forno lo strutto o in alternativa la margarina.
rosariapittera
rosariapittera il
Io spalmo il burro e poi passo un po' di farina!
Pallocchio02
Pallocchio02 il
rosariapittera
Io spalmo il burro e poi passo un po' di farina!
buono anche questo come idea grazie
Neve.w
Neve.w il
Pallocchio02
ottimo:)
=)
sint
sint il
Ciao devi metterne giusto un goccio e poi distribuirlo in modo uniforme nella teglia. Se non esageri é molto più leggero del burro e della margarina.
Pallocchio02
Pallocchio02 il
sint
Ciao devi metterne giusto un goccio e poi distribuirlo in modo uniforme nella teglia. Se non esageri é molto più leggero del burro e della margarina.
oggi provero' devo fare una torta rustica da portare fuori a cena ti faccio sapere come mi viene grazie cara per il consiglio.
Pallocchio02
Pallocchio02 il
supergatto89
dipende per i dolci uso semplice carta a forno, mentre per i salati (soprattutto per la pizza) uso carta a forno bagnata con un goccino di olio d'oliva o di semi di girasole
grazie:)
taty1980
taty1980 il
Io uso poco olio e spalmo su tutta la tortiera e poi la farina cosi il dolce non si attacca
Pallocchio02
Pallocchio02 il
taty1980
Io uso poco olio e spalmo su tutta la tortiera e poi la farina cosi il dolce non si attacca
ottimo grazie per il consiglio:)
REGINApink85
REGINApink85 il
Per le ricette dolci utilizzo il burro e spolverizzo con farina,scuoto l'eccesso di farina e ci metto l'impasto sia morbido e sia duro...
Mentre per le ricette salate io utilizzo il foglio di carta da forno bagnato nell'acqua e strizzato. È utilissimo e lo consiglio! Non sporchi e non si attacca nulla😉
anahi
anahi il
Io uso sempre l'olio di semi oppure lo strutto.
sint
sint il
Pallocchio02
oggi provero' devo fare una torta rustica da portare fuori a cena ti faccio sapere come mi viene grazie cara per il consiglio.
L’olio lo consiglio sui dolci per la pasta sfoglia invece preferisco la carta forno !
sint
sint il
Un consiglio che posso darti è quello di togliere la carta forno dopo averla cotta cosí da non lasciarti umida la torta rustica!
Pallocchio02
Pallocchio02 il
REGINApink85
Per le ricette dolci utilizzo il burro e spolverizzo con farina,scuoto l'eccesso di farina e ci metto l'impasto sia morbido e sia duro...
Mentre per le ricette salate io utilizzo il foglio di carta da forno bagnato nell'acqua e strizzato. È utilissimo e lo consiglio! Non sporchi e non si attacca nulla😉
ottima idea grazie da provare assolutamnete
Pallocchio02
Pallocchio02 il
anahi
Io uso sempre l'olio di semi oppure lo strutto.
grazie cara per il consiglio:)
Pallocchio02
Pallocchio02 il
sint
L’olio lo consiglio sui dolci per la pasta sfoglia invece preferisco la carta forno !
Pallocchio02
Pallocchio02 il
pamed84
Io quasi sempre burro. Ho provato una volta con l'olio di oliva ma non ha funzionato
neanche a me piace l'olio di oliva rimane troppo forte il sapore.
Pallocchio02
Pallocchio02 il
sint
Un consiglio che posso darti è quello di togliere la carta forno dopo averla cotta cosí da non lasciarti umida la torta rustica!
grazie tante per il consiglio e' vero questa cosa l'avevo notata anche io :)
REGINApink85
REGINApink85 il
Pallocchio02
ottima idea grazie da provare assolutamnete
Sì sì , vedrai come restano puliti i vari tegami😉
Grazie a te per la stellina😘
Buona domenica!
mickycri
mickycri il
Burro e farina, quando posso anche carta forno
Cirilla.91
Cirilla.91 il
Io di solito carta forno se no in mancanza di quella burro e farina se invece devo fare lepizze olio di oliva
bobbino
bobbino il
Io il burro e poi la farina
Pallocchio02
Pallocchio02 il
Io uso un poco di burro
grazie per il consiglio:)
Pallocchio02
Pallocchio02 il
REGINApink85
Sì sì , vedrai come restano puliti i vari tegami😉
Grazie a te per la stellina😘
Buona domenica!
:)
Pallocchio02
Pallocchio02 il
mickycri
Burro e farina, quando posso anche carta forno
Ottimo grazie;)
baci1971
baci1971 il
Anche da me la carta forno non manca mai
Per i biscotti e le crostate uso la carta forno, per le ciambelle e le torte uso il burro spolverizzato con la farina, per le pizze salate olio di oliva o carta forno
Pallocchio02
Pallocchio02 il
bobbino
Io il burro e poi la farina
grazie cara per il consiglio:)
antovale3
antovale3 il
io faccio sciogliere il burro al microonde o in un pentolino e con una pennellessa rivesto la tortiera, poi cospargo di zucchero per le torte
Pallocchio02
Pallocchio02 il
baci1971
Anche da me la carta forno non manca mai
Per i biscotti e le crostate uso la carta forno, per le ciambelle e le torte uso il burro spolverizzato con la farina, per le pizze salate olio di oliva o carta forno
ottimo grazie per il consiglio:)
Pallocchio02
Pallocchio02 il
antovale3
io faccio sciogliere il burro al microonde o in un pentolino e con una pennellessa rivesto la tortiera, poi cospargo di zucchero per le torte
bella idea brava mi piace grazie:)
86grazia
86grazia il
Olio e farina
Pallocchio02
Pallocchio02 il
86grazia
Olio e farina