Il forum dolcidee

Torna al Forum
_m_a_r_t_i_n_a_

Bagna per pan di spagna

Creata da _m_a_r_t_i_n_a_ il
Pollice suPollice su
+1 (TOT. VOTI 1)
10
212
4 anni
Ciao a tutti! Ho provato a fare una semplicissima torta con crema e pan di spagna. Solo che il pan di spagna è venuto molto asciutto. Qualcuno sa dirmi come faccio a regolarmi su quanta bagna utilizzare? Consigli??
(Utilizzo una Bagna analcolica)

Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!

Risposte (10)

supergatto89
supergatto89 il
dipende dalla grandeza della torta e da che cema usi, se usi succo di arancia di consiglio di usarne circa 2-3 tazzine da caffè con la crema pasticcera per una torta da 6 persone. con la crema al cioccolato ne va usato di più perchè il cioccolato asciuga
supergatto89
supergatto89 il
dipende dalla grandeza della torta e da che cema usi, se usi succo di arancia di consiglio di usarne circa 2-3 tazzine da caffè con la crema pasticcera per una torta da 6 persone. con la crema al cioccolato ne va usato di più perchè il cioccolato asciuga
_m_a_r_t_i_n_a_
_m_a_r_t_i_n_a_ il
supergatto89
A ok perfetto grazie mille!!
bontairos
bontairos il
Di solito ne basta un bicchiere; tu comunque, man mano che bagni, tocchi il pan di spagna, in modo da capire anche dove hai bagnato bene e dove no.
Pallocchio02
Pallocchio02 il
regolati in base a a quanto ti piace bagnato , io uso un cucchiaio lo inumidisco leggermente non troppo anche perche' rischi che poi ti si ammolla troppo e neanche riesci a tagliarlo poi se lo farcisci comunque la crema lo rende umido.
1614136502133:simo.circ
1614136502133:simo.circ il
il mio suggerimento è utilizzare una bagna con acqua e succo di frutta a scelta oppure fialette aromatizzate
_m_a_r_t_i_n_a_
_m_a_r_t_i_n_a_ il
bontairos
Di solito ne basta un bicchiere; tu comunque, man mano che bagni, tocchi il pan di spagna, in modo da capire anche dove hai bagnato bene e dove no.
Perfetto grazie del consiglio!
_m_a_r_t_i_n_a_
_m_a_r_t_i_n_a_ il
Pallocchio02
regolati in base a a quanto ti piace bagnato , io uso un cucchiaio lo inumidisco leggermente non troppo anche perche' rischi che poi ti si ammolla troppo e neanche riesci a tagliarlo poi se lo farcisci comunque la crema lo rende umido.
Ok grazie!
_m_a_r_t_i_n_a_
_m_a_r_t_i_n_a_ il
1614136502133:simo.circ
il mio suggerimento è utilizzare una bagna con acqua e succo di frutta a scelta oppure fialette aromatizzate
Ok grazie!
Pallocchio02
Pallocchio02 il
_m_a_r_t_i_n_a_
Ok grazie!
di nulla figurati un abbraccio