Il forum dolcidee

Torna al Forum
Pallocchio02

diplomatico

Creata da Pallocchio02 il
Pollice suPollice su
+2 (TOT. VOTI 2)
54
584
4 anni
dolcine qualcuna di voi ha mai preparato il diplomatico ? io lo adoro anche mio figlio ma non l'ho mai fatto avete qualche consiglio su come prepararlo ? sinceramente non saprei proprio da dove cominciare ha tanti ingredienti pasta sfoglia crema e pan di spagna ma come si fa e come viene ? se l'avete mai fatto postate foto e ricetta saranno ben gradite un abbraccio a tutte :)

Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!

Risposte (54)

claudiaxxxyy
claudiaxxxyy il
No troppo difficile
Pallocchio02
Pallocchio02 il
claudiaxxxyy
No troppo difficile
non lo so dovrei veder qualcuna se l'ha fatto e come e' venuto! io non saprei proprio da dove cominciare
bontairos
bontairos il
Puoi provare una mia ricetta, simile al diplomatico, che puoi trovare al seguente link:
https://www.dolcidee.it/ricette/dolcine/torta-zuppetta-1
Vedi se ti piace!
tiffani
tiffani il
Un pò impegnativo da fare.
tiffani
tiffani il
bontairos
Puoi provare una mia ricetta, simile al diplomatico, che puoi trovare al seguente link:
Vedi se ti piace!
Adoro la zuppetta. Devo provarla.
1614136502133:simo.circ
1614136502133:simo.circ il
mai fatto
Pallocchio02
Pallocchio02 il
bontairos
Vedi se ti piace!
grazie molto volentieri
anahi
anahi il
Se qualcuno posta la ricetta, vorrei farlo anch'io.
Pallocchio02
Pallocchio02 il
tiffani
Adoro la zuppetta. Devo provarla.
ah ah vedo che qui siamo tutte golose!
Pallocchio02
Pallocchio02 il
1614136502133:simo.circ
mai fatto
grazie lo stesso:)
marghe2809
marghe2809 il
io sono più brava a mangiarlo ahahah
Pallocchio02
Pallocchio02 il
marghe2809
io sono più brava a mangiarlo ahahah
non avevo dubbi ah ah
Pallocchio02
Pallocchio02 il
anahi
il diplomatico e' troppo buono :)
Rosamars
Rosamars il
No, non l’ho mai fatto! Ma è da provare:)
Pallocchio02
Pallocchio02 il
Rosamars
No, non l’ho mai fatto! Ma è da provare:)
non penso sia molto facile da fare:(
bontairos
bontairos il
anahi
Se vuoi, puoi provare la ricetta sul link https://www.dolcidee.it/ricette/dolcine/torta-zuppetta-1
annun49
annun49 il
io lo mangio solo non so come si fa
annun49
annun49 il
ciao Pallocchio sono andata su Google o scritto ricetta diplomatico è arrivato Stefano non ricordo il cognome comincia con B a fatto la torta ma da come la fatta non sembra molto difficile ne avei mangiata era pasta sfoglia pan di spagna crema pasticcera panna e sciroppo ci voglio provare già sara un pasticcio come il mio solito
baci1971
baci1971 il
Anche io non l'ho mai fatto, se troviamo una buona ricetta lo provo
Pallocchio02
Pallocchio02 il
baci1971
Anche io non l'ho mai fatto, se troviamo una buona ricetta lo provo
siiiiiiiii
Pallocchio02
Pallocchio02 il
annun49
ciao Pallocchio sono andata su Google o scritto ricetta diplomatico è arrivato Stefano non ricordo il cognome comincia con B a fatto la torta ma da come la fatta non sembra molto difficile ne avei mangiata era pasta sfoglia pan di spagna crema pasticcera panna e sciroppo ci voglio provare già sara un pasticcio come il mio solito
grazie tanto andro' a vedere anche io non appena avro' un attimo di tempo voglio farla. grazie ancora gentilissima come sempre.
Neve.w
Neve.w il
Purtroppo mai fatto..
Neve.w
Neve.w il
Purtroppo mai fatto..
Pallocchio02
Pallocchio02 il
Neve.w
Purtroppo mai fatto..
va bene lo stesso grazie:)
Pallocchio02
Pallocchio02 il
Neve.w
Purtroppo mai fatto..
:)
Pallocchio02
Pallocchio02 il
bontairos
Se vuoi, puoi provare la ricetta sul link https://www.dolcidee.it/ricette/dolcine/torta-zuppetta-1
ottimo grazie :)
Pallocchio02
Pallocchio02 il
annun49
io lo mangio solo non so come si fa
ah ah va bene :)
paolamansi
paolamansi il
mai fatto ma a noi piace molto questo dolce anche io voglio cercare una ricetta per farlo.
topino14
topino14 il
Mai fatto ma guardando in rete mi pare lungo più che difficile. In pratica metti la pasta sfoglia copri con crema diplomatica pan di Spagna bagnato con rum di nuovo crema diplomatica e chiudi con la sfoglia
Pallocchio02
Pallocchio02 il
paolamansi
mai fatto ma a noi piace molto questo dolce anche io voglio cercare una ricetta per farlo.
anche a noi piacciono molto ma non li ho mai fatti;)
Pallocchio02
Pallocchio02 il
topino14
Mai fatto ma guardando in rete mi pare lungo più che difficile. In pratica metti la pasta sfoglia copri con crema diplomatica pan di Spagna bagnato con rum di nuovo crema diplomatica e chiudi con la sfoglia
si ho visto anche io piu' avanti quando iniziera' il fresco voglio provare ha farlo.
topino14
topino14 il
Pallocchio02
si ho visto anche io piu' avanti quando iniziera' il fresco voglio provare ha farlo.
Perfetto ne aspetto una fetta, ahahah
ritasalvo
ritasalvo il
Ciao pallocchio,qui da noi a palermo,il diplomatico,o veneziana,viene fattocon 2strati di sfoglia e 2strati di pandispagna soprra e sotto imbevuto col rum,e farcia al centro con crema di ricotta, spolverata con zucchero a velo e strisce di cannella,stesso procedimento con la tradizionale cambia al centro la crema pasticcera e la bagna x il pandispagna è all alchermes
Pallocchio02
Pallocchio02 il
topino14
Perfetto ne aspetto una fetta, ahahah
diciamo che verso novembre posso farcela ah ah
Pallocchio02
Pallocchio02 il
ritasalvo
Ciao pallocchio,qui da noi a palermo,il diplomatico,o veneziana,viene fattocon 2strati di sfoglia e 2strati di pandispagna soprra e sotto imbevuto col rum,e farcia al centro con crema di ricotta, spolverata con zucchero a velo e strisce di cannella,stesso procedimento con la tradizionale cambia al centro la crema pasticcera e la bagna x il pandispagna è all alchermes
nooooooo da sentirsi male troppo buono grazie per il consiglio
ritasalvo
ritasalvo il
Pallocchio02
nooooooo da sentirsi male troppo buono grazie per il consiglio
Niente è sempre un piacere
topino14
topino14 il
Pallocchio02
diciamo che verso novembre posso farcela ah ah
Va bene, per questa bontà sono disposta anche ad aspettare novembre ahahaah
annimi
annimi il
buonissimo.
Pallocchio02
Pallocchio02 il
ritasalvo
Niente è sempre un piacere
:)
Pallocchio02
Pallocchio02 il
topino14
Va bene, per questa bontà sono disposta anche ad aspettare novembre ahahaah
ok:)
Pallocchio02
Pallocchio02 il
annimi
buonissimo.
si molto io lo adoro.
esterina39
esterina39 il
anche io lo adoro!
Pallocchio02
Pallocchio02 il
esterina39
anche io lo adoro!
mi sa che siamo in tante ad amarlo come dolce da pasticceria:) io ne mangerei tantissimi.
paolamansi
paolamansi il
Pallocchio02
anche a noi piacciono molto ma non li ho mai fatti;)
siamo in due<;)
Pallocchio02
Pallocchio02 il
paolamansi
siamo in due<;)
;)
annun49
annun49 il
chi sa se Benedetta Rossi a questa ricetta
fulmy
fulmy il
ma intendi la torta diplomatica? perchè non è complicata... Forse un po' impegnativa...
fulmy
fulmy il
https://www.dolcidee.it/ricette/dolcine/torta-diplomatica-1

questa era la mia ricetta...
fulmy
fulmy il
topino14
esattamente, non è complicata o difficile ma semplicemente lunga come realizzazione.
Pallocchio02
Pallocchio02 il
annun49
chi sa se Benedetta Rossi a questa ricetta
uhm sicuramente si o quanto meno qualcosa di simile
mickycri
mickycri il
Se non ricordo male io ho pubblicato la ricetta molto tempo fa, è vero è complessa o meglio il segreto è fare una cosa alla volta, piano piano e poi assemblare, il successo comunque è assicurato perché è un classico che piace a tutti
Pallocchio02
Pallocchio02 il
fulmy
ma intendi la torta diplomatica? perchè non è complicata... Forse un po' impegnativa...
no io intendevo i diplomatici quelli piu' piccolini comunque si e' la stessa cosa alla fine solo piu' piccoli invece che grande
Pallocchio02
Pallocchio02 il
fulmy
https://www.dolcidee.it/ricette/dolcine/torta-diplomatica-1

questa era la mia ricetta...
vado subito a sbirciare grazie
Pallocchio02
Pallocchio02 il
mickycri
Se non ricordo male io ho pubblicato la ricetta molto tempo fa, è vero è complessa o meglio il segreto è fare una cosa alla volta, piano piano e poi assemblare, il successo comunque è assicurato perché è un classico che piace a tutti
si quello sicuramente non appena avro' un po' di tempo voglio proprio farla a noi piace moltissimo.