Il forum dolcidee

Torna al Forum
bontairos

Pellicole alimentari

Creata da bontairos il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
18
1251
4 anni
Alcuni, per non far creare la pellicina sulla crema pasticcera, appena tolta dal fuoco la coprono con una pellicola a contatto. Mi chiedo: è una pellicola speciale che sopporta il calore (in quanto la crema è ancora calda) o si può usare la comune pellicola per alimenti del supermercato?

Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!

Risposte (18)

Fede@
Fede@ il
Io non userei la pellicola normale .....
bontairos
bontairos il
Fede@
Io non userei la pellicola normale .....
... neanche io!...
ardd74
ardd74 il
Io non mi fido... Meglio quella di alluminio oppure un normale piatto.
tiffani
tiffani il
Ho visto pasticceri usare quella degli alimenti.
leprottovica
leprottovica il
Io ho sempre usato la classica pellicola, alimentare per l'appunto!
sally
sally il
Io la scorsa volta usai la classica pellicola ma non la userò più perchè si crea acqua e quando la tolgo cade tutta nella crema
mickycri
mickycri il
A me si crea comunque, quindi preferisco non coprirla ma girarla di tanto in tanto fin quando non si raffredda
bontairos
bontairos il
Per non far creare il vapore, la pellicola bisogna metterla a contatto ...
madame.magda
madame.magda il
Io non mi son mai fidata, è pur sempre plastica. Per non far fare la pellicina io giro la crema di tanto in tanto, in modo che non si crei, appunto, quella pellicina in superficie.
bontairos
bontairos il
Si, anche io la giro in continuazione, fino a che non si raffredda.
annimi
annimi il
Io uso la pellicola per alimenti.
Cirilla.91
Cirilla.91 il
Io la giro fino a quando non si raffredda non mi sono mai fidata con la pellicola
86grazia
86grazia il
Quella normale
filardi80
filardi80 il
Io uso la pellicola per alimenti
AngelinaQuaQua
AngelinaQuaQua il
Quella normale credo che non sarebbe in grado di reggere le alte temperature, secondo me serve una pellicola apposita...
skil93
skil93 il
Si mette la classica pellicola, a contatto con la crema così da non formare condensa o strato sulla crema
glezdemo
glezdemo il
Io la giro ogni tanto senza coprirla con nulla
Cersellybess
Cersellybess il
Nemmeno io mi fiderei della pellicola alimentare normale, dubito regga in calore. In ogni caso, anche se la mia fa la pellicina, con una mescolata la sparisce.