Il forum dolcidee

Torna al Forum
giada1997

Una ricetta veloce

Creata da giada1997 il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
7
263
4 anni
Dolcine sono invitata a cena e vorrei portare qualcosa ma ho poco tempo perché lavoro. Cosa mi consigliate?

Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!

Risposte (7)

lindy53
lindy53 il
Ciao,puoi fare una torta salata o dolce con la pasta sfoglia.
sally
sally il
https://www.dolcidee.it/ricette/dolcine/torta-soffice-al-cioccolato-2 fai questa ricetta è semplice e veloce.Devi mischiare tutti gli ingredienti e infornare e una volta sfornata la bagni con il latte e la riempi con nutella e mascarpone.È una vera golosità fidati e sarà un successone. 😉
Silvia@bagnone.com
Silvia@bagnone.com il
Torta di mele con sfoglia
In una tortiera metti un disco di pasta sfoglia taglia fettine delle mele e le metti a raggiera sulla sfoglia. Mescoli 3 uova con 3 cucchiai di zucchero e aggiungi 2 cucchiai di farina e 200 ml di panna. Infornare con forno ventilato
sabi74
sabi74 il
forse è già tardi... poi dipende da chi ti ha invitato... sarebbe un’idea le girelle? pane bianco appiattito col mattarello,nutella o confettura,arrotoli,in frigo mezzoretta e poi tagli tanti rotolini...
comunque se hai la sfoglia e ci metti sopra confettura di albicocche,mele a fettine e una spolverata di zucchero,in forno 15 minuti e fai un figurone
tiffani
tiffani il
Potresti fare una pizza al pomodoro, semplice e veloce oppure con la pasta sfoglia confezionata, una pizza ripiena con ricotta e verdure.
Lanadonna
Lanadonna il
Potresti proporti per fare gli antipasti. Facili e veloci con la pasta sfoglia :D
Potresti fare dei quadrettini di pasta sfoglia e crema spalmabile alle erbe cipolline, wurstellini, e cornettini con prosciutto e provola :p
AngelinaQuaQua
AngelinaQuaQua il
Vuoi portare qualcosa di dolce o salato? Se vuoi portare qualcosa di salato allora ti consiglio la classica e velocissima torta salata, se invece vuoi puntare sul dolce allora potresti preparare uno strudel con la pasta sfoglia (si prepara in 5 minuti e poi si mette in forno per un quarto d'ora/20 minuti!).