Il forum dolcidee

Torna al Forum
supergatto89

crema pasticcera al cioccolato

Creata da supergatto89 il
Pollice suPollice su
+1 (TOT. VOTI 1)
17
334
4 anni
mettete il cioccolato subito o prima fate raffreddare la crema e lo mettete dopo?

Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!

Risposte (17)

Elyg.82
Elyg.82 il
Appena spento il fuoco io aggiungo il cioccolato tritato e mescolo fino a completo scioglimento
Neve.w
Neve.w il
Io lo aggiungo in cottura. Ho sempre pensato che così facendo si mescolasse meglio. Sono solita utilizzare anche quello in polvere e spesso mi aiuta a rendere tutto più compatto.
AngelinaQuaQua
AngelinaQuaQua il
Io metto il cioccolato appena spengo la fiamma sotto la crema :)
tiffani
tiffani il
Subito aggiungo il cioccolato.
REGINApink85
REGINApink85 il
Dipende dal suo utilizzo. Se mi occorre la crema pasticcera al cioccolato allora lo aggiungo (tritato finemente) subito dopo gli ingredienti previsti per la preparazione della crema stessa ed eseguo la normale procedura . Mentre se mi occorre sia la crema pasticcera,sia quella al cioccolato ,allora a questo punto il cioccolato tritato finemente lo aggiungo a fine cottura dopo aver separato le due creme, muschio con la frusta e una volta sciolto le ricopro con pellicola in ciotola di vetro per evitare il formarsi della crosta.
bontairos
bontairos il
- Se devo farla solo al cioccolato, appena fatta spengo la fiamma ed aggiungo immediatamente il cioccolato a pezzettini e lo faccio sciogliere mescolando bene;
- se devo fare crema gialla e crema al cioccolato, appena fatta spengo la fiamma, divido le creme in due ciotole ed in una aggiungo immediatamente il cioccolato a pezzettini e lo faccio sciogliere amalgamando bene;
- se devo farla al cacao, invece, la faccio raffreddare e, prima di usarla, aggiungo il cacao setacciato e mescolo vigorosamente.
annimi
annimi il
Aggiungo il cioccolato subito per farlo amalgamare bene.
purpledamn
purpledamn il
Subito dopo aver spento il fuoco con la crema ben addensata :)
filardi80
filardi80 il
Quando uso il cacao in polvere lo metto prima, invece il cioccolato tritato o le gocce le metto dopo.
topino14
topino14 il
Ciao, io se uso il cacao in polvere lo metto nella crema pronta, se invece ho la stecca di cioccolato lo unisco fuso o grattugiato al latte
tesavv
tesavv il
Appena spento il fuoco
skil93
skil93 il
Io lo metto appena spento il fuoco
glezdemo
glezdemo il
Normalmente lo metto a fine cottura
AriannaSavone
AriannaSavone il
Io metto il cacao in polvere. A fine cottura! Si amalgama meglio! :)
Boffi
Boffi il
Io aggiungo il cacao in polvere o il cioccolato fuso raffreddato!
mickycri
mickycri il
A caldo, si scoglie meglio
bobbino
bobbino il
Io lo metto mentre la faccio