Per accedere qui devi essere registrata! È facilissimo!
Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!
Il forum dolcidee
Torna al Forumyogurt ananas 🍍
Creata da ERRE
il
380
4 anni
Buongiorno Dolcine/i
Mi servirebbe un consiglio, ho alcuni vasetti di yogurt all'ananas, che a me non piacciono😅, potrei usarli x una tortina? Avete qualche ricetta facile da propormi, e soprattutto che il sapore venga mascherato😉 grazie mille in anticipo a chi vorrà consigliarmi!!
Mi servirebbe un consiglio, ho alcuni vasetti di yogurt all'ananas, che a me non piacciono😅, potrei usarli x una tortina? Avete qualche ricetta facile da propormi, e soprattutto che il sapore venga mascherato😉 grazie mille in anticipo a chi vorrà consigliarmi!!
Per accedere qui devi essere registrato!
È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!
Chi Siamo
Magazine
Ricette
Community
Risposte (14)
Se non ti piace il sapore dell'ananas puoi anche "allungarlo" con uno yogurt diverso, anche bianco.
230g burro
350g zucchero
3 uova
320g farina '00'
1/2 cucchiaino di bicarbonato
1/2 cucchiaino di sale
230g di yogurt
1 cucchiao di scorza di arancia
Sbattere il burro con lo zucchero per1-2 minuti affinché il composto risulti morbido e omogeneo. Aggiungere le uova un po' alla volta. Mescolare e setacciare la farina, il sale e il bicarbonato. Aggiungere e mescolare metà farina al composto, e poi metà lo yogurt frullato con la scorza. Poi il resto della farina e in fine il resto dello yogurt.
Versare il composto in uno stampo per ciambella imburrata.
Cuocere in forno statico preriscaldato a 165°C in forno per 60 minuti.