Per accedere qui devi essere registrata! È facilissimo!
Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!
Il forum dolcidee
Torna al ForumFocaccia senza lievito
Creata da Gessica911
il
333
4 anni
Dolcine buonasera a tutte..
Volevo chidervi: qualcuna di voi ha mai fatto una "focaccia" senza lievito? Mi sn accorta di non averlo comprato. Che dite senza lievito vale la pena rischiare?
Volevo chidervi: qualcuna di voi ha mai fatto una "focaccia" senza lievito? Mi sn accorta di non averlo comprato. Che dite senza lievito vale la pena rischiare?
Per accedere qui devi essere registrato!
È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!
Chi Siamo
Magazine
Ricette
Community
Risposte (9)
Allora puoi provare aggiungendo del bicarbonato di sodio, in quantità tipo mezzo cucchiaino per circa 300 g di farina, un pò di olio ed acqua tiepida.
Tu l hai mai sperimentata? Se viene buona la faccio..altrimenti aspetto a domani e compro il lievito😊
Altrimenti potresti usare anche il lievito Pane degli Angeli, che differisce dal Pizzaiolo solo perchè c'è l'aroma di vanillina; così verrebbe una focaccia all'aroma di vanillina! Chissà, forse è anche buona ...
200 g di farina
350 ml di acqua
1 cucchiaino di sale
50 ml di olio di oliva
Rosmarino
350 g di patate
Quando l'ho fatto io è venuta molto buona, certo sicuramente la classica focaccia con il lievito ha quel tocco di morbidezza in più. Però come alternativa va bene. Io ho usato le patate come condimento, ma si può fare anche con altri ingredienti. Se ti può interessare ti scrivo anche il procedimento :)