Il forum dolcidee

Torna al Forum
Neve.w

Stampi di silicone

Creata da Neve.w il
Pollice suPollice su
+4 (TOT. VOTI 4)
10
263
4 anni
Ciao Dolcine ❤
Possiedo molti stampi in metallo antiaderente però pulirli richiede sempre una gran fatica 😥😥
In commercio girano un sacco questi stampi in silicone che sembrano così facili da ripulire che non sembra vero 🤩🤩🤩
Inoltre occupano meno spazio e se cadono non distruggono tutto..
Il mio unico dubbio è .. ma dopo le diverse infornate non rilasceranno sostanze nocive?

Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!

Risposte (10)

Dolly8
Dolly8 il
Ti consiglio di dare un occhiata a Tuttopasticceria . Lì puoi trovarli a buon prezzo e sono durevoli. Fin ora non si è rotto uno e li uso da tempo
Neve.w
Neve.w il
Dolly8
Ti consiglio di dare un occhiata a Tuttopasticceria . Lì puoi trovarli a buon prezzo e sono durevoli. Fin ora non si è rotto uno e li uso da tempo
Ho dato un occhiata, ha degli stampi molto fantasiosi ad ottimo prezzo. Qui non se ne trovano di così belli!
ricettedolciesalate
ricettedolciesalate il
Anche io ne no uno di marca per la ciambella ed è comodissimo.... e poi ho quello per i cioccolatini non di marca che metto in freezer per far solidificare il cioccolato fuso, ma nn mi soddisfa quando è da pulire faccio un po fatica è piuttosto poroso il silicone. Quindi ti consiglio di acquistarli di marca.
supergatto89
supergatto89 il
io li utilizzo, però ti consiglio di prenderli molto semplici. quelli con tutte le decorazioni sono complicati da pulire e inoltre la torta si rompe. ad esempio io ne ho usato uno a forma di rosa nel quala la torta si è rotta nel toglierla in quanto parte è rimasta nei petali difficilissimi da pulire
bontairos
bontairos il
Anche io ho molti dubbi sugli stampi in silicone ... non si sa bene se rilasciano sostanze nocive ...
Il.dog.sitter
Il.dog.sitter il
Io so che esposte al calore continuo dopo vari utilizzi si sciolgono!
Robertina.C90
Robertina.C90 il
Non saprei dirti se rilasciano sostanze tossiche, ma io li ho dovuti far fuori quasi tutti O.O. Non li ho trovati più facili da pulire e oltretutto dopo varie infornate hanno cominciato diciamo a "squagliarsi" e sono diventati tutti appiccicosi. Non so se è capitato anche a voi, è una cosa che ho notato anche in quei braccialetti che vendono in silicone; dopo qualche tempo con il caldo diventano completamente appiccicosi ed inutilizzabili. La cosa non mi è piaciuta per niente e ho fatto fuori tutto. Per di più uno degli stampi in silicone che ho comprato, usato solo due volte, nonostante i vari lavaggi,continuava ad avere un odore di "gomma" fortissimo che andava ad intaccare il gusto della torta. Si trattava per di più di stampi acquistati nei negozi specializzati in vendita di prodotti per dolci e quindi anche di marca O.o.
La mia esperienza in sintesi è stata molto negativa e rimango fedele ai miei cari stampi antiaderenti.
glezdemo
glezdemo il
Io non li trovo per niente comodi!
mickycri
mickycri il
Anche io ho il tuo stesso dubbio infatti li uso proprio quando non ne posso fare a meno....ma devo ammettere che sono molto pratici e danno ottimi risultati.
pritti
pritti il
a me ne hanno regalati tanti e non li ho mai usati. Innanzitutto perchè anche io mi chiedo se poi si scoprirà che sono nocivi e poi perchè temo di rompere il dolce quando lo tiro fuori. Conosco persone che si trovano benissimo e non possono farne a meno ed altrettante che hanno rovinato i dolci...