Il forum dolcidee

Torna al Forum
dolcestellax

sostituire burro nei dolci

Creata da dolcestellax il
Pollice suPollice su
+1 (TOT. VOTI 1)
17
287
4 anni
buon pomeriggio, io sostituisco il burro nei dolci con olio di girasole o olio di riso e voi avete altre alternative da consigliare?

Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!

Risposte (17)

moretta50
moretta50 il
anch'io uso molto l'olio di girasole o extra vergine d'oliva
clas09
clas09 il
Io uso l'olio di semi o extravergine d'oliva. Dipende dal tipo di dolce. Cmq fai benissimo ha sostituire il burro 😊
tesavv
tesavv il
Preferisco il burro
sint
sint il
Olio d’oliva
filardi80
filardi80 il
a volte uso la margarina o l'olio di girasole
glezdemo
glezdemo il
L'olio extravergine lo trovo troppo saporito per i dolci. Normalmente uso olio di girasole o di semi vari.
tiffani
tiffani il
Io uso sia il burro che l'olio di girasole dipende dal tipo di dolce che preparo.
pritti
pritti il
anche io sostituisco con olio di semi di girasole
spisiev
spisiev il
Io solitamente utilizzo l'olio di girasole... e dico la verità, ogni tanto uso lo strutto! Ma un parte veramente piccola... In ogni caso dipende dal tipo di dolce!
Neve.w
Neve.w il
Olio di riso? Mai usato.. com'è?
Fede@
Fede@ il
Mais o al massimo d'oliva.
ghostgirl
ghostgirl il
Anche io sostituisco con olio, di girasole o arachidi. Avevo provato anche l'olio di lino ma lascia un retrogusto che non gradisco
Boffi
Boffi il
Anche io uso sempre l'olio, però puoi sostituirlo con l'avocado
baci1971
baci1971 il
Anche io uso olio di girasole!
dolcestellax
dolcestellax il
l'olio di riso lo trovi in commercio anche nei supermercati, l'ho provato perche' avevo letto una ricetta di un dolce che lo sostituiva al burro,ma sicuramente preferisco l'olio di girasole oppure di mais
dolcestellax
dolcestellax il
Neve.w
Olio di riso? Mai usato.. com'è?
l'olio di riso lo trovi in commercio anche nei supermercati, l'ho provato perche' avevo letto una ricetta di un dolce che lo sostituiva al burro,ma sicuramente preferisco l'olio di girasole oppure di mais
dolcestellax
dolcestellax il
grazie a tutti per i vostri suggerimenti, siete molto gentili!