Il forum dolcidee

Torna al Forum
La Redazione

[PESCE D'APRILE!] Lo scherzo migliore

Creata da La Redazione il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
13
204
4 anni
Buongiorno Dolce Community!

Oggi è il 1 Aprile ed entriamo con energia nella Primavera che sboccia!
E' cambiata l'ora e finalmente avremo luce al ritorno da lavoro ;)

Tante di noi stanno preparando i balconi ed i giardini e
QUI potrete farci vedere come crescono le vostre piantine
e quali specie avete deciso di coltivare quest'anno :D

Oggi come ogni primo d'Aprile che si rispetti, parliamo di SCHERZI!

Raccontateci nei commenti qual'è stato il miglior Pesce d'Aprile fatto o ricevuto :)
Se avete parenti o amici burloni, va bene anche qualche scherzo divertente ricevuto al di fuori di questa ricorrenza, magari ispirerà qualche amica Dolcina per la serata di oggi :D :D

Ridere fa bene al cuore e all'anima, creare una situazione di ilarità che possa anche far ridere dopo aver ricevuto lo scherzo è un gesto creativo al pari di tutti gli altri!

Sfoghiamoci e ridiamo insieme in questa dolce discussione!
Non vediamo l'ora di leggere gli scherzi che avete subìto o inventato per i vostri cari.

Vi aspettiamo nei commenti e vi auguriamo una bellissima settimana!

La Redazione

Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!

Risposte (13)

elebu59
elebu59 il
Il Primo di Aprile con i suoi scherzi esiste da sempre!!!!!
Avevo una nonna che, si dice, fosse bellissima e con un'infinità di pretendenti.
Ma lei, oltre che bella, era di gusti difficili e con un "bel caratterino"!
Raccontava sempre, ridendo di gusto, anche negli anni della sua vecchiaia, il suo Pesce d'Aprile:
finse di accettare di incontrarsi con ben due dei suoi pretendenti, dando ad entrambi - e contemporaneamente - un appuntamento ad una panchina nella piazza davanti al portone della sua casa.
All'ora stabilita i due giovanotti si presentarono alla panchina, ignorando l'identità l'uno dell'altro ed ambedue con un mazzetto di fiori in mano.
Si sedettero vicini, fissando ansiosi quel portone che, in realtà non si aprì.
Era il primo d'aprile, appunto.
E la nonna, insieme alle sorelle, nascoste da una tenda della finestra che si affacciava sulla piazzetta, osservarono a lungo la scena, ridendosela di gusto.
A proposito, nessuno dei due pretendenti osò suonare il campanello per protestare, anche perchè la nonna era del 1895, e nessuno nell'epoca della sua meravigliosa adolescenza, avrebbe osato fare tanto!
bontairos
bontairos il
Che bella storia di altri tempi!
fulmy
fulmy il
oddio, non ho visto il post e ne ho creato uno con la stessa domanda… Vado a cancellarlo ;)
fulmy
fulmy il
fulmy
oddio, non ho visto il post e ne ho creato uno con la stessa domanda… Vado a cancellarlo ;)
come si fa ad eliminare una discussione? help me
La Redazione
La Redazione il
Ciao Fulmy non temere, lasciala pure :)
Così le Dolcine che si perderanno questa continueranno a commentare la tua :D

Non crucciatevi mai per queste coincidenze :D 
Vuol dire che ci pensiamo sempre con affetto!

Ha inaugurato la discussione un bellissimo racconto,  grazie davvero!
Ci ha quasi commosse pensare al corteggiamento di altri tempi e alle nostre nonne :')
Bastava davvero poco per dimostrare rispetto e affetto e anche per divertirsi <3

Buona serata!
La Redazione
mikhy
mikhy il
elebu59
Avevo una nonna che, si dice, fosse bellissima e con un'infinità di pretendenti.
Raccontava sempre, ridendo di gusto, anche negli anni della sua vecchiaia, il suo Pesce d'Aprile:
finse di accettare di incontrarsi con ben due dei suoi pretendenti, dando ad entrambi - e contemporaneamente - un appuntamento ad una panchina nella piazza davanti al portone della sua casa.
All'ora stabilita i due giovanotti si presentarono alla panchina, ignorando l'identità l'uno dell'altro ed ambedue con un mazzetto di fiori in mano.
E la nonna, insieme alle sorelle, nascoste da una tenda della finestra che si affacciava sulla piazzetta, osservarono a lungo la scena, ridendosela di gusto.
A proposito, nessuno dei due pretendenti osò suonare il campanello per protestare, anche perchè la nonna era del 1895, e nessuno nell'epoca della sua meravigliosa adolescenza, avrebbe osato fare tanto!
poverini però!! ahahah
topino14
topino14 il
elebu59
Fantastica!!! io non ho ricordo di scherzi particolari del primo aprile, tranne qualche pesce attaccato alla schiena durante le scuole, oppure venivi mandato da qualcuno per fare qualcosa che in realtà non aveva richiesto
Robertina.C90
Robertina.C90 il
Ciao a tutti 😄 il mio scherzo non è bello ed evocativo come quello raccontato da elebu però ve lo racconto lo stesso 😁 la monellina sono stata io e la vittima mia madre. La premessa è che mia mamma da ragazza desiderava avere tanti bambini e ne ha fatti 5. 😄 Adesso che siamo cresciuti secondo lei abbastanza (la più grande ha 32 anni e la più piccola 23) non fa che chiederci ogni giorno quand'è che la faremo diventare nonna 😂 pensa solo ai futuri nipotini da coccolare. Ieri sera mentre ero fuori casa le mando un messaggio su WhatsApp... 'Mamma mi sono accorta di aver saltato una pillola questa settimana.. Adesso cosa faccio?' 😂😂😂 la sua risposta ovviamente è stata 'sarà un nipotino o nipotina?' 😅😅😅 non ho potuto continuare lo scherzo, mi sembrava troppo crudele, così le ho rivelato che avrebbe avuto un bel... Pesce d aprile. 😂😂 Non credevo ci fosse cascata e invece un barlume di speranza si era acceso in lei. Mi sono fatta perdonare, le ho promesso che prima o poi (più poi che prima) diventerà nonna 😉 e che stasera le preparerò un bel dolcetto di consolazione 💖
elebu59
elebu59 il
bontairos
Che bella storia di altri tempi!
Grazie! La nonna la raccontava sempre volentieri e con una puntina di civetteria! :D
elebu59
elebu59 il
La Redazione
Ciao Fulmy non temere, lasciala pure :)
Così le Dolcine che si perderanno questa continueranno a commentare la tua :D

Non crucciatevi mai per queste coincidenze :D 
Vuol dire che ci pensiamo sempre con affetto!

Ha inaugurato la discussione un bellissimo racconto,  grazie davvero!
Ci ha quasi commosse pensare al corteggiamento di altri tempi e alle nostre nonne :')
Bastava davvero poco per dimostrare rispetto e affetto e anche per divertirsi <3

Buona serata!
La Redazione
Grazie Redazione! E' stato un piacere condividere con voi questo Pesce d'Aprile d'altri tempi!!!! Del resto è stata una super nonna e sapeste come cucinava..........!!!!!! :D
elebu59
elebu59 il
mikhy
poverini però!! ahahah
...decisamente!!!!! :D :D
elebu59
elebu59 il
topino14
Fantastica!!! io non ho ricordo di scherzi particolari del primo aprile, tranne qualche pesce attaccato alla schiena durante le scuole, oppure venivi mandato da qualcuno per fare qualcosa che in realtà non aveva richiesto
Grazie! Anche per me il primo d'aprile era un giorno di terrore per i pesci attaccati alla schiena!!!!!! :D
elebu59
elebu59 il
Robertina.C90
Ciao a tutti 😄 il mio scherzo non è bello ed evocativo come quello raccontato da elebu però ve lo racconto lo stesso 😁 la monellina sono stata io e la vittima mia madre. La premessa è che mia mamma da ragazza desiderava avere tanti bambini e ne ha fatti 5. 😄 Adesso che siamo cresciuti secondo lei abbastanza (la più grande ha 32 anni e la più piccola 23) non fa che chiederci ogni giorno quand'è che la faremo diventare nonna 😂 pensa solo ai futuri nipotini da coccolare. Ieri sera mentre ero fuori casa le mando un messaggio su WhatsApp... 'Mamma mi sono accorta di aver saltato una pillola questa settimana.. Adesso cosa faccio?' 😂😂😂 la sua risposta ovviamente è stata 'sarà un nipotino o nipotina?' 😅😅😅 non ho potuto continuare lo scherzo, mi sembrava troppo crudele, così le ho rivelato che avrebbe avuto un bel... Pesce d aprile. 😂😂 Non credevo ci fosse cascata e invece un barlume di speranza si era acceso in lei. Mi sono fatta perdonare, le ho promesso che prima o poi (più poi che prima) diventerà nonna 😉 e che stasera le preparerò un bel dolcetto di consolazione 💖
Ciao! Non male come scherzetto!!!!......ma sono sicura che ti avrà perdonata in fretta!!!!
Tanto sa bene che prima o poi...........;D