Il forum dolcidee

Torna al Forum
dolcestellax

Come mettere l'ostia decorata su una torta

Creata da dolcestellax il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
5
265
4 anni
Ciao a tutti, per posizionare l'ostia decorata su una torta prima spennello l'ostia da entrambe le parti con della gelatina neutra e poi la posiziono delicatamente sulla torta preparata in precedenza e ricoperta uniformemente con crema o panna, con l'accortezza di creare una superficie liscia dove posizionare l'ostia...Voi che tecniche utilizzate per posizionare l'ostia nelle torte?

Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!

Risposte (5)

tesavv
tesavv il
Non sapevo esistesse
dolcestellax
dolcestellax il
tesavv
Non sapevo esistesse
le ostie sono quelle cialde con varie immagini, per esempio nelle torte di compleanno per bambini. Io credo siano chiamate cosi' poi non so se mi sbaglio
filardi80
filardi80 il
Io la adagio con delicatezza sulla torta e poi se è quella di ostia la spennello con la gelatina, se è quella di pasta di zucchero non metto niente perchè è già lucida.
dolcestellax
dolcestellax il
filardi80
Io la adagio con delicatezza sulla torta e poi se è quella di ostia la spennello con la gelatina, se è quella di pasta di zucchero non metto niente perchè è già lucida.
grazie per la tua risposta.
francyepino
francyepino il
dipende perché se metti la panna e la copri con pasta di zucchero si scioglie .se invece la dv adagiate su una torta con la panna basta spennelare con un Po di gelatina