Il forum dolcidee

Torna al Forum
Il.dog.sitter

Crema pasticcera help me!

Creata da Il.dog.sitter il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
2
496
4 anni
Problema:
La crema pasticcera è per me sempre una grande impresa!
Chi mi aiuta con una buona ricetta? 😥😥😥

Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!

Risposte (2)

tonina67
tonina67 il
Fai scaldare il latte con buccia di limone e zucchero, attraverso un colino fai scendere un tuorlo dentro e sempre girando con la frusta (mi raccomando la frusta)da un setaccio fai scendere dell'amido o della farina,comincia con un paio di cucchiai (per mezzo litro bastano)gira sempre alla fine aggiungi un pezzettino di burro o un paio di quadrotti di cioccolata fondente se la vuoi al cioccolato ed è fatta!!
topino14
topino14 il
Ciao questa è la mia versione: sbatti 2 tuorli con la frusta unisci lo zucchero (50 g) tutto in un colpo e mescola. Unisci la farina setacciandola con un colino. Mescola. Nel frattempo fai bollire il latte (500ml) e quando pronto fallo scendere sempre attraverso un colino sul composto precedente. Mescola bene e porta sul fornello facendo bollire mescolando continuamente finché non addensa. Circa 2 min. dal bollore. Quando mescoli la crema sul fornello cerca di spostarti anche lungo i bordi del contenitore (spesso involontariamente si dimenticno e li si attacca). Falla raffreddare mettendo pellicola a contatto (evita la pellicina) oppure mescolando spesso nei primi minuti fuori dal fornello. Puoi aromatizzarla con scorza di arancia/limone o vaniglia nel latte che bolle, una tazzina di caffé, cacao in polvere alla crema pronta,