Il forum dolcidee

Torna al Forum
bontairos

Torte e crostate

Creata da bontairos il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
6
305
4 anni
Quando sfornate una torta come vi regolate, sformate subito e lasciate raffreddare sulla gratella o fate riposate un pò nello stampo e poi sformate? A me capita che quando lascio nello stampo si forma sempre sotto un pò di condensa ...

Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!

Risposte (6)

moretto72
moretto72 il
Buon pomeriggio cara, io di solito faccio riposare un pò, perchè calda solitamente tende a rompersi, quindi preferisco aspettare :-)
bontairos
bontairos il
moretto72
Buon pomeriggio cara, io di solito faccio riposare un pò, perchè calda solitamente tende a rompersi, quindi preferisco aspettare :-)
Si, hai ragione; ma non ti si crea mai la condensa?
fulmy
fulmy il
io faccio riposare e dopo, quando è totalmente freddo, sforno. Probabilmente la condensa dipende molto dal tipo di stampo. Quelli in silicone sono più soggetti a formarla.
tizzyemanu
tizzyemanu il
anche io la faccio riposare un po', altrimenti rimane troppo morbida e si rompe.
MarTiC
MarTiC il
Io di solito uso la carta da forno anche nello stampo e quando la torta è cotta, la tiro fuori dallo stampo e la lascio freddare con tutta la carta forno su una gratella per dolci. Poi credo dipenda anche dal tipo di torta... 🤔
moretto72
moretto72 il
bontairos
Si, hai ragione; ma non ti si crea mai la condensa?
A volte si a volte no, dipende dalla teglia che utilizzo :-)