Per accedere qui devi essere registrata! È facilissimo!
Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!
Il forum dolcidee
Torna al Forum
quinoa..... avete qualche ricettina interessante da passarmi
Creata da ricettedolciesalate
il
247
4 anni
ciao dolcine, l'altra sera ho preparato un'insalatona con pomodori mozzarella tonno e quinoa.
era la prima volta che la utilizzavo e pensavo fosse croccantina come il mais dolce....invece era molto farinosa e piuttosto molliccia, evidentemente non era l'utilizzo adeguato per questo ingrediente.
per caso voi conoscete qualche ricettina gustosa dove posso utilizzare la scatoletta che mi è avanzata?
grazie
era la prima volta che la utilizzavo e pensavo fosse croccantina come il mais dolce....invece era molto farinosa e piuttosto molliccia, evidentemente non era l'utilizzo adeguato per questo ingrediente.
per caso voi conoscete qualche ricettina gustosa dove posso utilizzare la scatoletta che mi è avanzata?
grazie
Per accedere qui devi essere registrato!
È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!
Chi Siamo
Magazine
Ricette
Community
Risposte (7)
Ingredienti per una ventina di polpettine:
150 g semi di quinoa,
un paio di carote,
un cipollotto,
100 grammi di tofu al naturale,
una tazza di ceci lessati,
rosmarino fresco,
sale e pepe,
poca farina di ceci e pangrattato,
olio extravergine d'oliva.
Procedimento: lessate la quinoa in abbondante acqua bollente per circa 15 minuti, scolatela e lasciatela raffreddare. In una ciotola a parte mettete i ceci lessati, il rosmarino sminuzzato, sale e pepe quanto basta, un paio di cucchiai di quinoa lessata, 100 grammi di tofu a cubetti e frullare il tutto con un mixer o frullatore a immersione.Fare saltare il resto della quinoa in una padella con poco olio, le carote tagliate in cubetti piccoli e il cipollotto sminuzzato, salate, pepate. Mettere insieme i due ingredienti e lasciate raffreddare qualche minuto. Con le mani formare delle piccole polpettine rotonde che infarinerete leggermente in poca farina di ceci mescolata a un cucchiaino di pangrattato.Adagiarle su una placca da forno ricoperta di carta antiaderente e mettetevi un filo di olio. Cuocete in forno caldo a 180°/200°C per circa 15/20 minuti, rigirandole una volta.
Spero di esserti stata d'aiuto!! :-) fammi sapere
https://www.dolcidee.it/ricette/dolcine/insalata-di-quinoa